Microsoft porta iMessage su Windows 11, ma con qualche limitazione

Anche gli utenti Windows possono usare iMessage. Più o meno.

Microsoft ha annunciato che sta aggiungendo il supporto per iPhone alla sua app Phone Link su Windows 11. L’app consente agli utenti iPhone di effettuare e ricevere telefonate, inviare e ricevere messaggi di testo e visualizzare le notifiche di un iPhone direttamente su un PC.

imessage messaggi apple

In particolare, l’app offre funzionalità iMessage su Windows, anche se con qualche limitazione. Dopo aver associato un iPhone a un PC tramite Bluetooth e aver concesso alcune autorizzazioni sullo smartphone, gli utenti possono inviare e ricevere iMessage e messaggi di testo SMS tramite Phone Link, ma non c’è il supporto per le chat di gruppo o l’invio di foto e video.

imessage windows

Come notato da The Verge, Phone Link manca anche della cronologia completa dei messaggi per le conversazioni e mostra tutti i messaggi inviati e ricevuti come bolle grigie, il che significa che iMessage e i messaggi di testo SMS non possono essere differenziati.

Microsoft afferma che il supporto per iPhone in Phone Link sarà disponibile in preview a partire da questa settimana per una piccola percentuale di membri Windows Insider iscritti ai canali Dev, Beta o Release Preview. L’anteprima verrà estesa nel temp”.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News