iPhone con Face ID e Fotocamera sotto il display, ecco quando

Apple sta continuando a sviluppare la tecnologia Face ID sotto il display, che potrebbe debuttare già con l’iPhone 16 nel 2024.

iphone 16

Ross Young, noto analista legato al mono dei display, afferma che il Face ID sotto lo schermo debutterà con gli iPhone 16 Pro, seguito da una fotocamera sotto il display sui modelli iPhone 18 Pro del 2026. Gli iPhone 18 potrebbero quindi essere i primi smartphone Apple con una parte frontale formata solo da un grande schermo, senza alcun tipo di interruzione.

Per quanto riguarda il Face ID sotto lo schermo, Apple non dovrebbe avere grosse difficoltà a garantire la tecnologia necessaria affinché la luce esterna possa penetrare nel display ed entrare nel sistema di fotocamere TrueDepth‌, dato il stato attuale dei processi di produzione degli smartphone.

Le novità arriverebbero prima sui modelli Pro e poi, l’anno successivo, sugli iPhone “standard”. Sulla base di questo ciclo, ogni configurazione dei ritagli del display e della tecnologia sotto lo schermo persisterà per un massimo di due generazioni su ciascun ‌‌iPhone‌.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor