Come automatizzare il display always-on con iOS 16.4

Ecco come fare ad automatizzare il display always-on di iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max grazie ad iOS 16.4 e alla funzione Full Immersion.

Dopo l’introduzione del display always-on, avvenuta con la presentazione di iPhone 14 Pro, Apple continua a perfezionare la funzionalità in questione con gli aggiornamenti software e, tramite iOS 16.4, mette a disposizione un metodo per automatizzare il display sempre attivo.

display always-on

Il primo step in termini di personalizzazione del display always-on su iPhone è arrivato con iOS 16.2 e ha permesso di disabilitare gli sfondi e le notifiche per risparmiare energia e avere uno schermo sempre attivo molto più semplice e minimale.

Ora, con iOS 16.4 è possibile automatizzare l’attivazione e la disattivazione del display always-on tramite la funzione Full Immersion.

Per farlo basterà semplicemente seguire questi passaggi, come suggerito da 9to5Mac:

  1. Aprire l’app Impostazioni su iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max
  2. Entrare nella sezione Full Immersion
  3. Scegliere un profilo o crearne uno nuovo
  4. Aggiungere un filtro Full Immersion
  5. Selezionare Display Always-On e aggiungerlo
  6. Pianificare l’attivazione e la disattivazione del profilo Full Immersion (Lavoro, Palestra, Personale, ecc)

Per disattivare lo schermo always on basterà semplicemente avviare un’altra modalità Full Immersion con la funzionalità impostata su spento.

Grazie a questo metodo, è possibile avere a disposizione una più capillare personalizzazione del sistema in base alle attività quotidiane. Se, ad esempio, lo schermo always-on risulta fastidioso durante il lavoro, magari perchè distrae, lo si può disattivare in quella modalità Full Immersion e riattivare su quella Personale, su quella Fitness e su tutte quelle in cui la si desidera.

Si tratta, senza dubbio, di un ulteriore passo verso la personalizzazione di iOS da sempre cara agli utenti Android, con il vantaggio di poter automatizzare il display always-on in base all’utilizzo.

Apple, quindi, parrebbe intenzionata ad aprire sempre di più le possibilità di personalizzazione del proprio sistema, come testimoniato anche dalle nuove schermate di blocco di iOS 16.

Leggi anche: Come cambiare le icone di TUTTE le app su iPhone gratuitamente!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide