Gli iPhone 15 Pro avranno uno scanner LiDAR migliorato

Gli iPhone 15 Pro potrebbero consumare meno energia. Ecco perché.

Sony sostituirà Lumentum e WIN Semi come fornitore esclusivo dei componenti dello scanner LiDAR per iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max, secondo le ultime informazioni condivise dall’analista Ming-Chi Kuo.

In una serie di tweet pubblicati in queste ore, Kuo ha affermato che il VCSEL time-of-flight di Sony ha un consumo energetico inferiore rispetto a quelli dei fornitori utilizzati fino ad oggi da Apple.

Questo comporterebbe una maggiore efficienza energetica dello scanner LiDAR sugli iPhone 15 Pro, che secondo Kuo potrebbe contribuire a una maggiore durata della batteria o consentire allo scanner LiDAR di offrire prestazioni migliorate allo stesso livello di consumo energetico degli iPhone esistenti.

Kuo ha affermato che lo scanner LiDAR migliorato potrebbe beneficiare delle funzionalità della nuova fotocamera, come la modalità notturna e l’autofocus, nonché degli usi in ambito di realtà aumentata.

Introdotto per la prima volta sui modelli iPhone 12 Pro nel 2020, lo scanner LiDAR può misurare la distanza della luce e acquisire informazioni sulla profondità, ma si prevede che l’hardware rimarrà un’esclusiva dei modelli iPhone 15 Pro.

Leggi anche: iPhone 15: caratteristiche, prezzi e disponibilità

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor