Motorola Defy Link porta la comunicazione satellitare su tutti gli iPhone

Motorola Defy Satellite Link porta la connessione satellitare su tutti gli iPhone.

Chi non ha un iPhone 14 può ora sfruttare le comunicazioni satellitari su qualsiasi smartphone Apple e Android grazie al nuovo Motorola Defy Satellite Link.

Motorola Defy Satellite Link

Il Motorola Defy Satellite Link utilizza gli ultimi chip di MediaTek e consente la comunicazione satellitare con uno smartphone. Il dispositivo utilizza il Bluetooth per garantire la massima compatibilità con la maggior parte degli smartphone recenti.

MediaTek ha collaborato con Bullitt Group per collegare i Motorola Defy Satellite Link alla piattaforma Bullitt Satellite Connect. Di conseguenza, gli utenti avranno accesso globale alla messaggistica satellitare bidirezionale, alla condivisione della posizione e agli SOS di emergenza grazie al servizio Bullitt Satellite Connect.

Utilizzando l’app Bullitt Satellite Messenger, Defy Satellite Link può inviare e ricevere messaggi, condividere la posizione di una persona e comunicare con i servizi di emergenza in caso di incidente. Inoltre, può farlo anche senza rete Wi-Fi o cellulare attiva, in modo simile alla funzione SOS di emergenza di Apple.

Il dispositivo ha un grado di protezione IP68 per la resistenza all’acqua e alla polvere ed è costruito secondo lo standard MIL-Spec 810H. Pesa circa 70 grammi ed è spesso 11 mm, con un anello di metallo per il fissaggio a uno zaino o cordino.

Il Motorola Defy Satellite Link sarà disponibile a partire da aprile, al costo di 99 dollari. L’abbonamento all’app Bullitt Satellite Messenger, che garantisce l’accesso al servizio di emergenza SOS, costa 4,99$ al mese.

L’app non è ancora disponibile per il download ma richiederà iOS 14 o versioni successive.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori