Le 8 (possibili) funzionalità esclusive degli iPhone 15 Pro

Ecco l'elenco delle funzionalità esclusive che probabilmente vedremo su iPhone 15 Pro.

Apple dovrebbe annunciare la gamma iPhone 15 a settembre, con i modelli Pro che avranno almeno otto funzionalità esclusive non disponibili sui modelli standard.


Ecco le 8 funzionalità che, salvo sorprese, vedremo solo sugli iPhone 15 Pro e non sui modelli più economici:

  • Chip A17: i modelli iPhone 15 Pro dovrebbero essere dotati del chip A17 Bionic prodotto con il processo a 3 nm di TSMC, fornendo miglioramenti delle prestazioni e dell’efficienza energetica.
  • Telaio in titanio: come l’Apple Watch Ultra, il telaio dei modelli iPhone 15 Pro potrebbe essere realizzato in titanio invece che in acciaio inossidabile.
  • Cornici curve ultrasottili: simile ai recenti modelli di Apple Watch, l’iPhone 15 Pro avrà cornici curve ultrasottili attorno al display. Il display stesso rimarrebbe piatto.
  • Porta USB-C più veloce: i modelli iPhone 15 Pro presenteranno una porta USB-C con supporto almeno a USB 3.2 o Thunderbolt 3, secondo l’analista Ming-Chi Kuo, il che si tradurrebbe in dispositivi con velocità di trasferimento dati significativamente più elevate con cavo rispetto agli iPhone con porta Lightning. Kuo ha affermato che la porta USB-C sui modelli standard degli iPhone 15 rimarrà limitata alle velocità USB 2.0 come la Lightning.
  • Wi-Fi 6E: come gli ultimi Mac e iPad Pro, l’iPhone 15 Pro supporterà il Wi-Fi 6E per velocità wireless più elevate.
  • RAM aumentata: i modelli di iPhone 15 Pro saranno dotati di 8 GB di RAM, mentre i modelli standard continueranno probabilmente ad avere 6 GB di RAM come gli iPhone attuali. La RAM aggiuntiva può consentire ad app come Safari di mantenere più contenuti attivi in ​​background, impedendo all’app di ricaricare i contenuti quando viene riaperta.
  • Pulsanti a stato solido: i modelli di iPhone 15 Pro saranno dotati di pulsanti volume e accensione a stato solido, almeno secondo Kuo. L’analista ha affermato che i dispositivi saranno dotati di due Taptic Engine aggiuntivi che forniranno un feedback tattile per simulare la sensazione di premere i pulsanti, senza che si muovano fisicamente, in modo simile al pulsante Home sull’ultimo iPhone SE o al trackpad sui nuovi MacBook.
  • Zoom ottico aumentato per iPhone 15 Pro Max: l’iPhone 15 Pro Max presenterà un teleobiettivo periscopico, secondo Kuo. Questo potrebbe comportare l’arrivo di uno zoom ottico di almeno 6x, rispetto a 3x sui modelli iPhone 14 Pro.

Con molti mesi che mancano all’annuncio della serie iPhone 15 da parte di Apple, è probabile che si parlerà di funzionalità aggiuntive man mano che ci avvicineremo a settembre.

Leggi anche: iPhone 15: caratteristiche, prezzi e disponibilità

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor