Che sorpresa! In arrivo il primo smartphone Android con Isola Dinamica

Realme starebbe per lanciare il primo smartphone Android con Isola Dinamica in stile iPhone 14 Pro.

Era solo una questione di tempo, ma sembra che Realme sia quasi pronta per il debutto del suo smartphone con Isola Dinamica del tutto simile a quella dell’iPhone 14.

realme android isola dinamica

La grande novità degli iPhone 14 Pro e Pro Max è stata proprio l’Isola Dinamica, una funzione utile non solo per nascondere in parte la tacca, ma anche per offrire informazioni aggiuntive agli utenti. L’isola cambia in base alle notifiche e alle informazioni che provengono dalle varie app e di cui l’utente ha bisogno, con supporto anche per le attività in tempo reale.

Si tratta di un’idea quantomeno intelligente da parte di Apple ed era inevitabile che alcuni produttori Android la copiassero a tempo debito. A pochi mesi dal lancio, Realme sembra pronta a copiare questa funzionalità.

Madhav Sheth di Realme ha pubblicato su Twitter un’immagine di un dispositivo C-Series che utilizza la “Mini-Capsule”, una funzionalità che sembra essenzialmente identica all’Isola Dinamica di Apple. Come su iPhone, l’elemento dell’interfaccia utente viene visualizzato nella parte superiore del display e utilizza un’interfaccia nera per nascondere i ritagli della fotocamera.

Sheth ha rapidamente cancellato le immagini dal suo account, ma non sono sfuggite agli utenti. Anche l’animazione vista in una GIF sembra molto simile alla versione di Apple, ma non è chiaro se e quando Realme la lancerà.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News