iPhone 15 Pro, nuove informazioni sui miglioramenti della RAM

Si avvicina il primo iPhone con 8 GB di RAM?

La serie di iPhone 15 presenterà miglioramenti della RAM, secondo un nuovo rapporto della società di ricerca taiwanese TrendForce.

Apple aumenterà la capacità e le specifiche della RAM per i modelli di iPhone 15, almeno secondo questo rumor. Sulla base di questa voce, potrebbero esserci miglioramenti sia alla quantità che alla velocità della RAM nella serie iPhone 15, ma non sono stati forniti dettagli specifici.

TrendForce in precedenza aveva affermato che i modelli iPhone 15 Pro sarebbero stati probabilmente dotati di 8 GB di RAM, rispetto ai 6 GB degli iPhone 14 Pro. L’iPhone 15 e l’iPhone 15 Plus standard rimarranno probabilmente a 6 GB di RAM, ma è possibile che questi modelli possano essere aggiornati alla RAM LPDDR5 più veloce, come  i modelli iPhone 14 Pro.

iphone 15 pro leak

L’aumento della RAM può favorire il multitasking su iPhone consentendo l’apertura simultanea di più app in background. Insieme al presunto chip A17 Bionic per i modelli iPhone 15 Pro, i miglioramenti della RAM aumenterebbero le prestazioni complessive.

Se l’iPhone 15 Pro viene portato a 8 GB di RAM, sarebbe il primo aumento da quando l’iPhone 12 Pro è stato rilasciato con 6 GB di RAM.

Leggi anche: iPhone 15: caratteristiche, prezzi e disponibilità

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor