Evento Apple dedicato all’IA, ecco cosa è successo

Scopriamo cosa è successo durante l'evento interno di Apple dedicato all'intelligenza artificiale.

All’inizio di questo mese, Apple ha tenuto un evento allo Steve Jobs Theater sull’intelligenza artificiale riservato ai dipendenti. Ora, Bloomberg ha condiviso alcuni dettagli su cosa è avvenuto durante la giornata.

apple-park

Il Summit AI di Apple è un evento annuale descritto come la “WWDC for AI”, ma è aperto solo ai dipendenti Apple. Quest’anno, per la prima volta dall’inizio della pandemia di COVID-19, l’evento si è tenuto di persona allo Steve Jobs Theater. È stato anche trasmesso in streaming dal vivo per i dipendenti che non hanno potuto partecipare di persona.

Per Apple si tratta di un evento annuale, ma quest’anno ha ricevuto maggiore attenzione poiché Google e Microsoft hanno annunciato nuovi modi per adottare l’IA su larga scala, insieme, ovviamente, alla continua evoluzione di ChatGPT.

Nell’ultima edizione della sua newsletter Power On, Mark Gurman di Bloomberg ha condiviso un breve riepilogo del vertice AI per soli dipendenti Apple di quest’anno. Secondo Gurman, il capo dell’IA di Apple ha detto ai dipendenti che “l’apprendimento automatico si sta muovendo più velocemente che mai” e che il talento di Apple è “davvero all’avanguardia in questo settore”.

apple park evento

Nonostante questo commento, tuttavia, Gurman afferma di non essere a conoscenza di annunci da parte di Apple in grado di rivoluzionare l’intelligenza artificiale, né ci sono indizi su qualcosa di simile a ChatGPT o al nuovo Bing che integra il sistema di OpenAI.

Trattandosi di un evento interno, era difficile aspettarsi un grande annuncio. Probabilmente, Apple presenterà qualche novità durante la WWDC di giugno, quando potrebbe esordire anche il suo primo visore AR/VR. Il Summit AI è infatti progettato per i dipendenti e si concentra maggiormente su un’ampia tabella di marcia e discussioni strategiche piuttosto che su annunci di funzionalità specifiche.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News