Fotocamera frontale, novità per la riparazione degli iPhone 14 Pro

Apple cambia il processo di riparazione della fotocamera frontale per iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max.

Apple sta apportando una modifica importante al processo di riparazione per iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max. A partire da questa settimana, gli Apple Store e i fornitori di servizi autorizzati Apple possono riparare i problemi al Face ID e al sistema TrueDepth senza dover sostituire l’intero iPhone.

unboxing italiano iphone 14 pro max

Il modulo fotocamera TrueDepth è costituito da tutti i componenti per il Face ID e per la fotocamera frontale. È un componente essenziale per la funzionalità dell’iPhone e quindi, se non funziona, deve essere riparato prima possibile.

Per anni, se il Face ID o la fotocamera frontale di un iPhone non funzionava, l’utente doveva sostituire l’intero dispositivo, poiché Apple non aveva modo di eseguire riparazioni della stessa unità per il modulo TrueDepth. La situazione è cambiata l’anno scorso quando Apple ha iniziato a riparare gli iPhone per problemi al modulo TrueDepth su iPhone XS e versioni successive.

Quando viene lanciato un nuovo iPhone, di solito però Apple impiega diversi mesi per ottimizzare i suoi canali di supporto ed eseguire determinate riparazioni. Quando la gamma iPhone 14 ha debuttato lo scorso autunno, ad esempio, Apple non era ancora in grado di eseguire riparazioni per la TrueDepth Camera sull’unità.

In una nota inviata nei giorni scorsi ai dipendenti, Apple ha annunciato che le riparazioni sulla stessa unità portata in assistenza sono ora disponibili per il modulo fotocamera TrueDepth su iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max. Questo significa che se il Face ID o un’altra parte del modulo TruthDepth ha problemi, gli Apple Store e i fornitori di servizi autorizzati possono ora sostituire solo quel componente anziché l’intero dispositivo.

A seconda del problema esatto e di altre problematiche che l’iPhone potrebbe avere, non sempre però è garantita la riparazione sullo stesso dispositivo. Apple afferma che i dipendenti dovrebbero sempre seguire le indicazioni fornite dal sistema di diagnostica Apple Service Toolkit 2.

L’opzione di riparazione della stessa unità per la fotocamera TrueDepth non è attualmente disponibile per iPhone 14 e iPhone 14 Plus. Apple afferma che informerà i suoi team in un secondo momento quando sarà disponibile.

L’azienda descrive le riparazioni della stessa unità come “il modo migliore per contribuire al lavoro in corso di Apple per dare ai nostri prodotti una vita più lunga”.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News