WhatsApp introduce il picture-in-picture per le videochiamate

Arriva su WhatsApp una novità attesa da molti utenti.

WhatsApp lancia un importante aggiornamento per la sua app per iPhone. Gli utenti potranno ora utilizzare la funzione picture-in-picture durante le videochiamate, in modo che la chiamata non venga interrotta quando è necessario accedere a un’altra app.

trasferire chat whatsapp
Il supporto picture-in-picture era stato annunciato per la prima volta a dicembre dello scorso anno da WhatsApp e poi reso disponibile agli utenti della versione Beta. A partire da oggi, qualsiasi utente iPhone potrà sfruttare le videochiamate di WhatsApp con picture-in-picture.

Le note di rilascio per la versione 23.3.77 dell’app, ora disponibile su App Store, confermano l’arrivo del supporto per il picture-in-picture. La funzione PiP in WhatsApp funziona allo stesso modo di altre app, come FaceTime di Apple. Una volta entrato in una videochiamata e ridotta a icona l’app, continuerai a vedere il video in una piccola finestra che si sovrappone alle altre app o alla schermata Home e che puoi muovere a piacimento.

Si tratta di una novità molto interessante, che ci permetterà di usare qualsiasi altra app su iPhone, continuando a guardare la videochiamata in corso su WhatsApp.

whatsapp-picture-in-picture videochiamate

Tra le altre novità, è ora possibile aggiungere didascalie ai documenti che invii ed è stato aumentato il limite dei caratteri per l’oggetto e la descrizione dei gruppi per consentirti di descriverli più facilmente. Infine, è ora possibile creare avatar personalizzati e usarli come sticker e immagini del profilo. Per iniziare, vai su Impostazioni > Avatar.

Tutte queste novità sono in fase di rollout e saranno disponibili per tutti entro pochi giorni. Pronti a provare il picture-in-picture nelle videochiamate di WhatsApp?

WhatsApp è disponibile gratuitamente su App Store. Richiede un iPhone con iOS 12 o versioni successive.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti