Registratore Vocale: l’app semplice per registrare i memo

Quest’app rappresenta un’alternativa all’app ufficiale, pre-installata su iOS.

L’app Registratore Vocale aiuta gli utenti a registrare memo vocali in modo semplice e ad organizzarli con tante opzioni ed etichette.

Registratore vocale

Cosa sono i memo vocali?

I memo vocali non sono altro che delle piccole, medie o lunghe registrazioni audio da fare con smartphone, computer, smartwatch e tablet. Nati con i registratori tascabili, soprattutto in campo lavorativo e accademico, i memo vocali sono utilissimi per registrare lezioni, conferenze, idee, note e tanto altro. Il tutto, ovviamente per essere utilizzato o trascritto successivamente, con maggiore comodità.

Apple offre già un’app completa per i memo vocali su iPhone ma, qualora vogliate esplorare una soluzione differente, l’app “Registratore Vocale” viene in vostro aiuto.

Come funziona l’app “Registratore Vocale”

Quest’applicazione offre una vasta gamma di funzionalità, utili per registrare i contenuti vocali tramite iPhone, iPad ed Apple Watch e supporta anche un’estensione per iMessage.

Tra le sue funzionalità principali troviamo il supporto alla sincronizzazione con iCloud, alla condivisione tramite cavo USB e alla protezione dei memo tramite identificazione biometrica (Touch ID o Face ID).

Il registratore funziona con un semplice tocco sia per l’avvio che per lo stop e può salvare i file in formato MP3 oppure RAW Audio, quindi alla massima qualità e senza compressione. Direttamente dall’app è possibile inviare email vocali fino a 5MB e organizzare i vari memo con etichette colorate.

Tra le caratteristiche principali troviamo:

  • App Universale (iPhone, iPad, Apple Watch)
  • Supporto iCloud
  • Registrazione in background
  • Protezione con Touch ID e Face ID
  • Esportazione tramite USB su Mac e PC
  • Organizzazione tramite etichette
  • Nomenclatura automatica
  • Interfaccia one touch intuitiva

Chiaramente, si può usare quest’app per salvare note e idee, registrare lezioni da trascrivere in un secondo momento e via discorrendo. Le esigenze dei clienti sono sempre variegate e la semplicità dell’app aiuta grazie all’interfaccia intuitiva.

L’applicazione è disponibile gratuitamente nella sua forma base – con registrazione limitata ad un minuto per memo – ma, per sfruttarla appieno, è richiesto un acquisto in-app per sbloccare ciò che serve in base alle esigenze dell’utente. Si arriva fino ad un abbonamento completo, su base annuale, di 29,99€.

Articolo in collaborazione con “Registratore Vocale” di Milad Fakhr.

Applicazioni App Store