iPhone 15 Pro potrebbe essere così, prime immagini LEAK!

Oggi possiamo dare un primo sguardo a come sarà l'iPhone 15 Pro.

9to5Mac ha pubblicato dei rendering esclusivi e le prime immagini del prossimo iPhone 15 Pro, basate su un modello CAD fornito da un affidabile produttore di custodie.

iphone 15 pro leak

I rendering mostrano alcune modifiche significative al design e alle caratteristiche dello smartphone di punta di Apple, che dovrebbe essere lanciato a fine settembre.

I file CAD come quelli su cui si basano questi rendering vengono forniti da Apple alle fabbriche in Asia per consentire alle aziende di preparare le custodie dei telefoni prima del lancio, così da garantirne la disponibilità in tempo con l’arrivo dei nuovi iPhone.

Il CAD specifico usato per questi render proviene da una fabbrica fuori dalla Cina che apparentemente è stata la prima a ottenere questi file. Storicamente, i file CAD sono accurati rispetto al dispositivo finale in termini sia di dimensioni che di design, poiché avere file imprecisi sarebbe costoso per i case designer e le fabbriche.

Il cambiamento più evidente è il passaggio dalla porta Lightning a USB-C, che segna un importante cambiamento rispetto connettore proprietario di Apple che è stato utilizzato su iPhone e sulla maggior parte degli accessori Apple dal 2012.

iphone-15-pro-cad-

La scelta è dovuta in gran parte alla pressione dell’Unione Europea, che ha spinto per uno standard di ricarica comune per tutti gli smartphone e i dispositivi. Sfortunatamente, il connettore su iPhone 15 potrebbe essere limitato ai cavi approvati per il programma MFi di Apple, almeno per chi cerca maggiore velocità di trasferimento dati e velocità di ricarica.

Altra novità è la curvatura dei bordi, sia sul vetro che sulla struttura in metallo. Il vetro si incurva leggermente attorno ai bordi, creando un passaggio più fluido verso la cornice. Anche il telaio stesso è più curvo di prima, simile al design dei MacBook Pro da 14 e 16 pollici e del nuovo MacBook Air M2. Ciò potrebbe rendere il telefono più comodo da tenere e meno soggetto a tocchi accidentali.

Il bump della fotocamera sul retro è più spesso di prima, a indicare che Apple potrebbe aver aggiornato il sistema con nuovi sensori o obiettivi. Il layout della fotocamera rimane simile a quello dell’iPhone 14 Pro, con tre obiettivi e uno scanner LiDAR disposti in un modulo quadrato.

Sul lato del telefono, possiamo vedere alcune modifiche ai tasti del volume e all’interruttore di disattivazione dell’audio. I tasti del volume sembrano pulsanti capacitivi anziché fisici, come confermato da diversi leaker nei meri scorsi. Visti i render non possiamo dirlo con certezza, ma sembra molto probabile. Anche l’interruttore mute sembra ridisegnato, con una forma più piccola e rotonda simile a quella dei pulsanti capacitivi.

I render non mostrano alcun dettaglio sulla risoluzione dell’iPhone 15 Pro, ma ci aspettiamo che sia simile all’iPhone 14 Pro. Il corpo del dispositivo è più piccolo di qualche mm con una cornice più sottile, quindi è probabile che vedremo lo stesso display da 6,1 pollici in un corpo leggermente più piccolo. L’isola dinamica è ancora presente e sembra avere all’incirca le stesse dimensioni dell’iPhone 14 Pro.

Intanto, nelle scorse ore è emersa anche la prima immagine leak del connettore USB-C su iPhone 15 Pro. La foto mostra la porta USB-C accanto a due viti esposte e ai fori degli altoparlanti. Questo è lo stesso layout dell’attuale iPhone 14 Pro, solo con USB-C invece della porta Lightning. All’interno della porta USB-C, si può notare l’effetto spazzolato, che è qualcosa che solo Apple fa sui suoi prodotti.

iphone 15 usb-c

Oltre a rivelare la porta USB-C, questa immagine potrebbe anche essere il nostro primo sguardo al nuovo design in titanio dell’iPhone 15 Pro. Diversi leaker hanno affermato che Apple passerà dall’acciaio inossidabile al titanio con la gamma iPhone 15 Pro di quest’anno.

Questo significa che l’iPhone 15 Pro avrebbe una finitura opaca simile all’Apple Watch Ultra, piuttosto che l’attuale acciaio inossidabile lucido.

Cosa ne pensate?

Leggi anche: iPhone 15: caratteristiche, prezzi e disponibilità

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News