Come correggere i suggerimenti errati di Siri su iOS

Siri fornisce suggerimenti errati in base ai tuoi utilizzi delle app? Ecco come correggere il problema.

“Siri e ricerca” è una funzione di iOS molto utile, che impara come utilizzi le app in modo che possa offrirti dei suggerimenti. In alcuni casi, però, non tutto funziona come dovrebbe e può essere necessario intervenire manualmente per correggere i suggerimenti errati di Siri.

siri

L’idea di base della funzione Siri e ricerca è che non devi nemmeno sapere che sul tuo iPhone è presente un’impostazione di questo tipo, perché dovrebbe funzionare e basta. Il tutto si basa sugli utilizzi delle app, fornendo suggerimenti idonei agli utenti. Ad esempio, se scrivi un’email al tuo capo con i colleghi in cc, Siri e ricerca ricorderà ogni volta che invii una e-mail a quel destinatario di mettere in copia le stesse persone.

Il sistema utilizza le app integrate di Apple, ma questa funzionalità di iOS va molto oltre. Impara infatti da tutte le tue app, impara cosa chiedi, quando lo chiedi e altro ancora, rivelandosi una funzione che fa risparmiare molto tempo in tante occasioni. Ci sono però dei casi in cui non funziona sempre perfettamente.

Una volta che scopri quale app Siri sta usando erroneamente, puoi disattivarla. Basta andare in Impostazioni > Siri e ricerca, scorrere verso il basso fino all’app incriminata e disattivare la funzione Impara da questa app.

siri e ricerca

Ora qualunque cosa Siri stesse sbagliando con quell’app, non lo fa più. Ci sono però alcuni punti da tenere a mente. Uno è solo che potresti non sapere quale app sta chiamando Siri; l’altro è che potresti trovare utili tutti gli altri suggerimenti di Siri per quell’app al netto dei suggerimenti errati. .

Il secondo punto è il più semplice da risolvere. Per recuperare tutti gli altri suggerimenti di Siri per quell’app:

  1. Disattivare Impara da questa app come visto sopra
  2. Chiedi a Siri di fare qualunque cosa stesse sbagliando prima con quell’app
  3. Riattiva Impara da questa app

A questo punto, Siri e ricerca imparerà di nuovo come usi quell’app e inizierà a offrire suggerimenti utili senza (nella maggior parte dei casi) ripetere l’errore di prima.

Una funzione utile che Apple dovrebbe integrare in iOS è quella di un elenco delle cose che Siri ha imparato da ogni singola app, così da consentire all’utente non solo di vederle a colpo d’occhio, ma anche di eliminare solo quelle che non ritiene utili o che sono errate.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide