Disponibile Geekbench 6, più spazio ai risultati ‘true-to-life’

Geekbench 6 offrirà risultati ancora più precisi sulle prestazioni di iPhone, iPad e Mac.

Primate Labs ha annunciato oggi il lancio di Geekbench 6, la versione più recente della suite di benchmark multipiattaforma dell’azienda.

Geekbench 6

Geekbench 6 è un aggiornamento della versione 5 introdotta nel 2019 e include il supporto per nuovi standard hardware insieme a risultati che simulano meglio le prestazioni del dispositivo nel mondo reale.

Il software aggiornato si allontana dalla forte dipendenza dai puri numeri della CPU a thread singolo, con l’apprendimento automatico e altri carichi di lavoro che cambiano il modo in cui funzionano i benchmark.

I set di dati dei vari test sono stati sostituiti per “riflettere meglio l’hardware e le applicazioni moderne”:

  • Esempi HTML rappresentativi dei moderni standard di web design
  • Una libreria di immagini più ampia per i test di importazione
  • Mappe più grandi per i test di navigazione
  • Esempi PDF più grandi e moderni
  • Un aumento delle dimensioni del carico di lavoro di Clang.

Primate Labs afferma che i test sono in grado di rappresentare meglio i tipi di file che gli utenti probabilmente utilizzeranno o con cui interagiranno nel 2023 e sono più vicini ai carichi di lavoro utilizzati dalle app. Geekbench 6 è stato aggiornato per sfruttare meglio la GPU per l’apprendimento automatico per confronti tra piattaforme più accurati.

Anche il benchmarking multi-core è stato revisionato ed è ora progettato per misurare come i core condividono i carichi di lavoro in esempi realistici, oltre a una serie di nuovi test che misurano come le persone utilizzano i dispositivi. Anche i test già esistenti sono stati aggiornati.

  • Sfocatura dello sfondo, come durante le videoconferenze
  • Filtri fotografici, simili a quelli utilizzati dalle moderne app di social media
  • Rilevamento di oggetti per carichi di lavoro AI
  • Libreria di foto per l’importazione e l’etichettatura semantica di foto e metadati
  • Elaborazione del testo per l’analisi e la conversione di cose come markdown e regex in Python (più fedele ai casi d’uso reali degli sviluppatori)

Geekbench 6 è gratuito per tutti gli usi personali non commerciali, mentre la versione Pro del software ha un prezzo di 79 dollari per le prossime due settimane grazie a uno sconto di lancio del 20%. La funzionalità Pro aggiunge l’automazione della riga di comando, la gestione dei risultati offline e altro ancora.

Geekbench 6 può essere scaricato dal sito web di Geekbench e su App Store. La nuova versione è in fase di rollout e sarà disponibile per tutti nelle prossime ore.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti