Perché è importante aggiornare a iOS 16.3.1 e macOS 13.2.1

Gli ultimi aggiornamenti rilasciati da Apple correggono un'importante falla di sicurezza.

Gli aggiornamenti macOS Ventura 13.2.1, iPadOS 16.3.1 e iOS 16.3.1 che Apple ha rilasciato nelle scorse ore includono correzioni di bug minori, ma risolvono anche una importante vulnerabilità di sicurezza.

Apple fa sapere che questa vulnerabilità di sicurezza è stata sfruttata attivamente, per cui è importante aggiornare iPhone, iPad e Mac alle nuove versioni dei sistemi operativi.

In particolare, gli update risolvono un problema di WebKit che poteva consentire l’esecuzione di codice arbitrario a contenuto Web creato in modo dannoso. Apple afferma di essere “a conoscenza di un rapporto secondo cui questo problema potrebbe essere stato attivamente sfruttato”.

Ricordiamo che iOS 16.3.1 fornisce importanti risoluzioni di problemi e miglioramenti alla sicurezza per iPhone, tra cui:

  • Per le app che utilizzano iCloud, le impostazioni di iCloud potevano non rispondere o risultare errate.
  • Le richieste per Dov’è tramite Siri potevano non funzionare.
  • Il rilevamento degli incidenti è stato ottimizzato sui modelli di iPhone 14 e iPhone 14 Pro.

‌‌iOS 16‌‌‌.3.1 può essere scaricato su iPhone e iPad idonei accedendo a Impostazioni > Generali > Aggiornamento software. Il consiglio è quindi quello di aggiornare quanto prima a iOS 16.3.1 e macOS 13.2.1. Ricordate però che iOS 16.3.1 provoca dei problemi nell’utilizzo di Google Foto, come specificato in questo articolo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News