Se usi Google Foto, non installare iOS 16.3.1 [AGGIORNATO]

Diversi utenti segnalano problemi nell'usare Google Foto dopo l'aggiornamento a iOS 16.3.1.

L’aggiornamento iOS 16.3.1 rilasciato nella giornata di ieri sta causando problemi con Google Foto, per cui se non avete ancora aggiornato e usate frequentemente l’app di Google consigliamo di evitare l’update.

ios 16.3.1 google foto

AGGIORNAMENTO: Google ha rilasciato un update dell’app Google Foto per correggere il problema che ne impediva il funzionamento su iOS 16.3.1. L’update è in fase di rollout e sarà disponibile per tutti entro poche ore su App Store.

Come riportato per la prima volta da The Verge, tantissimi utenti si stanno lamentando del problema. Sembra infatti che l’app Google Foto si arresti in modo anomalo non appena viene lanciata su iPhone e iPad con iOS/iPadOS 16.3.1.

ios 16.3.1

Non si sa quando il problema verrà risolto e se la correzione richieda un aggiornament dell’app Google Foto o semplicemente un update lato server. Alcuni segnalano di aver risolto disinstallando e reinstallando l’app Google Foto, ma questa soluzione non sembra funzionare per tutti.

Sfortunatamente, iOS 16.3.1 include anche una correzione per una vulnerabilità nota per essere stata sfruttata attivamente nei mesi scorsi, quindi gli utenti di Google ‌Foto‌ dovranno scegliere tra l’utilizzo dell’app‌ e una maggiore sicurezza del dispositivo fino a quando il problema non verrà risolto.

Ricordiamo che iOS 16.3.1 fornisce importanti risoluzioni di problemi e miglioramenti alla sicurezza per iPhone, tra cui:

  • Per le app che utilizzano iCloud, le impostazioni di iCloud potevano non rispondere o risultare errate.
  • Le richieste per Dov’è tramite Siri potevano non funzionare.
  • Il rilevamento degli incidenti è stato ottimizzato sui modelli di iPhone 14 e iPhone 14 Pro.

‌‌iOS 16‌‌‌.3.1 può essere scaricato su iPhone e iPad idonei accedendo a Impostazioni > Generali > Aggiornamento software.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News