Apple rilascia iOS 16.3.1, iPadOS 16.3.1 e HomePod 16.3.2

Da pochi minuti è disponibile iOS 16.3.1, oltre a una nuova versione del software per HomePod.

Apple ha rilasciato iOS 16.3.1 e iPadOS 16.3.1, aggiornamenti che vanno a correggere alcuni bug. Disponibile anche un nuovo aggiornamento per HomePod, lo speaker smart di casa Apple.

ios 16.3.1

iOS 16.3.1

iOS 16.3.1 arriva due settimane dopo il lancio di iOS 16.3, un aggiornamento che ha aggiunto le chiavi di sicurezza per l’ID Apple e il supporto per il nuovo HomePod, oltre alla protezione dei dati iCloud anche in Italia.

Questo aggiornamento, per quanto minore, fornisce importanti risoluzioni di problemi e miglioramenti alla sicurezza per iPhone, tra cui:

  • Per le app che utilizzano iCloud, le impostazioni di iCloud potevano non rispondere o risultare errate.
  • Le richieste per Dov’è tramite Siri potevano non funzionare.
  • Il rilevamento degli incidenti è stato ottimizzato sui modelli di iPhone 14 e iPhone 14 Pro.

Le ottimizzazioni del rilevamento degli incidenti probabilmente risolvono dei falsi positivi che si sono verificati soprattutto nelle stazioni sciistiche, dove la funzione entrava in azione inavvertitamente sugli iPhone degli sciatori.

L’update ad ‌‌iOS 16‌‌‌.3.1 può essere scaricato sugli iPhone e gli iPad idonei accedendo a Impostazioni > Generali > Aggiornamento software.

HomePod 16.3.2

Apple ha rilasciato anche HomePod OS 16.3.2 per i dispositivi HomePod, HomePod mini e HomePod di seconda generazione. L’aggiornamento risolve un fastidioso bug di 16.3 che rendeva il controllo della casa smart tramite HomeKit particolarmente frustrante e difficile quando si usava Siri.

Il problema riguardava l’assistente vocale e virtuale Siri, che su HomePod non riusciva a completare la prima richiesta per la casa smart, obbligando l’utente ad effettuare un’ulteriore richiesta. Siri rimaneva infatti bloccata e non riusciva a completare l’azione fino alla seconda richiesta dell’utente, ma ora questo problema è stato risolto, per la gioia di tutti gli utenti che usano l’assistente vocale di Apple per gestire gli accessori di smart home.

Per forzare l’aggiornamento di uno speaker HomePod segui questa guida.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti