Personalizza le schermate del tuo iPhone con le scadenze dei tuoi progetti!

Vuoi unire la personalizzazione dell’iPhone alla comodità di tracciare tutte le tue scadenze?

Scopri come personalizzare il tuo iPhone e sfruttare la comodità di Deadline per tracciare le scadenze dei tuoi progetti. L’applicazione Deadline, disponibile su App Store in modo totalmente gratuito, offre la possibilità di personalizzare le schermate dell’iPhone aggiungendo scadenze e widget per monitorare il completamento dei vari progetti.

Personalizzare iphone con scadenze

Si tratta di una personalizzazione utile a tenere sotto controllo l’avanzamento di ogni progetto o avvenimento con una grafica estremamente piacevole e integrata nella schermata di blocco e nella schermata Home dell’iPhone.

Specifichiamo subito che la differenza tra Deadline (gratuita) e Deadline Pro (acquisti-in app) è principalmente utile a creare scadenze illimitate e ad abilitare la sincronizzazione con iCloud tra i vari dispositivi e costa 1,99€ al mese. Chi necessita, tuttavia, di poche scadenze alla volta (fino ad un massimo di tre) potrà risparmiare sull’acquisto del pacchetto in-app.

Aggiungere una scadenza è estremamente semplice ed intuitivo: basta inserire i dati richiesti come titolo, data d’inizio data di scadenza. In più, è possibile personalizzare i colori e impostare delle notifiche come promemoria dell’avvicinarsi della scadenza.

Deadline

Come personalizzare l’iPhone con queste informazioni? Facilissimo: basterà impostare i widget nella schermata di blocco o nella schermata Home, oppure puntare tutto sulle Live Activities di iOS 16 e sulla Dynamic Island di iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max.

Personalizzare la schermata di blocco di iPhone con le scadenze dei progetti

Personalizzare iphone con scadenze

Vediamo come impostare i widget di Deadline nella schermata di blocco dell’iPhone:

  1. Scegli la schermata di blocco di tuo interesse e tocca su personalizza
  2. Tocca la sezione relativa ai widget e cerca quelli di Deadline nell’elenco
  3. Scegli il widget che preferisci tra quello di dimensioni compatte e quello integrale e posizionali sulla schermata di blocco
  4. Il widget mostrerà la scadenza più vicina

Personalizzare la schermata Home di iPhone con i widget delle scadenze dei progetti

Personalizzare iphone home con scadenze

Nella schermata Home di iPhone puoi scegliere più tipologie di widget e personalizzare il tuo dispositivo con molte più opzioni. Puoi scegliere di impostare un widget riepilogativo su tutte le scadenze, così come guardare quelle più vicine o, in maniera estesa, i dettagli della scadenza più vicina. Inoltre, tramite il widget personalizzabile, puoi scegliere una o più scadenze dall’app Deadline così da avere il pieno controllo sui progetti da visualizzare.

Per impostare questi widget, il procedimento è molto semplice:

  1. Tieni premuto il dito sulla schermata Home del tuo iPhone
  2. Tocca il simbolo + in alto a sinistra
  3. Scorri tra i widget fino a trovare Deadline
  4. Scegli i widget che preferisci e posizionali dove vuoi nella schermata Home
  5. Nel caso in cui dovessi scegliere il widget personalizzabile, dovrai toccare il widget – una volta posizionato sulla schermata Home – e scegliere la scadenza che vuoi monitorare

Live activities e Dynamic Island: come personalizzare Deadline e monitorare le scadenze

Personalizzare isola dinamica

Infine, se possiedi uno degli ultimi iPhone 14 Pro o 14 Pro Max, con l’Isola Dinamica, puoi tracciare le scadenze direttamente dalla pillola presente sulla parte superiore dello schermo. Se non disponi della Dynamic Island ma hai iOS 16, puoi usare la funzione Live Activities per avere un riepilogo delle scadenze, aggiornato in tempo reale, sulla schermata di blocco del tuo iPhone.

Leggi anche: Con questo metodo puoi personalizzare la Lock Screen di iPhone!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide