WhatsApp viene incontro a chi non ama i messaggi audio

Buone notizie per chi non ama ricevere (e ascoltare) i messaggi audio su WhatsApp.

WhatsApp sta lavorando a una nuova funzionalità che permetterà la trascrizione dei messaggi audio in testo. Di conseguenza, gli utenti che non amano ascoltare i messaggi audio potranno semplicemente leggere il contenuto come testo normale.

whatsapp

Come notato da WABetaInfo, l’ultima versione beta di WhatsApp per iPhone introduce una funzione di trascrizione per i messaggi audio. Con questa funzione, l’app identificherà ciò che è stato detto nel messaggio per trasformare il contenuto audio in testo.

Naturalmente, poiché questa è una beta iniziale, ci sono alcune limitazioni. Ad esempio, le trascrizioni non sono disponibili quando non vengono identificate parole o quando il messaggio vocale è in una lingua diversa da quella impostata per le trascrizioni. Tutte le trascrizioni verranno elaborate sul dispositivo e non verranno caricate su WhatsApp o sui server Apple, il che rappresenta un grande vantaggio in termini di privacy.

whatsapp trascrizione audio

Ricordiamo che Telegram, uno dei principali concorrenti di WhatsApp, offre già la trascrizione audio e video agli abbonati Premium. Su WhatsApp, la funzione sarà gratuita per tutti.

Inoltre, WhatsApp sta ancora lavorando a una nuova versione della sua app macOS completamente ricostruita con la tecnologia Catalyst. Tuttavia, non si sa quando la nuova app macOS o la funzione di trascrizione audio saranno rese disponibili a tutti gli utenti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News