Myst Mobile arriva su App Store

Su App Store arriva lo storico Myst in versione mobile.

I meno giovani ricorderanno quando 30 anni fa venne lanciato uno dei giochi destinati a fare la storia dell’intero settore: Myst. Oggi, una nuova versione ottimizzata per iPhone e iPad è disponibile su App Store.

myst mobile

Per celebrare l’anniversario dei 30 anni, la software house Cyan ha annunciato il lancio di un nuova nuova versione rimasterizzata: Myst Mobile, disponibile per iPhone e iPad.

Gli utenti più attenti ricorderanno che c’era già una versione del gioco Myst originale per dispositivi iOS lanciata nel 2009, ma questo nuovo titolo è stato aggiornato, ottimizzato e migliorato.

myst mobile

Myst Mobile è compatibile su iPhone e iPad con chip A12 e successivi. La compatibilità include modelli iPhone come iPhone XS, iPhone XS Max, iPhone XR e successivi. Anche i modelli di  iPad come l’iPad di ottava generazione, l’iPad mini di quinta generazione e l’iPad Air di terza generazione e successivi sono compatibili con il gioco. Il gioco supporta tastiere, trackpad e gamepad.

Visita l’Isola di Myst e inizia a svelare il mistero che ti circonda. Scoprendo ciò che è accaduto sull’isola, ti accorgerai che stai svolgendo un ruolo chiave in una storia epica, il cui finale non è ancora stato scritto.

L’isola è piena di segreti: esamina l’ambiente circostante e scopri con cosa puoi interagire. Ogni enigma che risolvi ti avvicinerà all’esplorazione di una parte maggiore dell’isola e ti svelerà come raggiungere altri mondi straordinari e surreali chiamati “”Ere””.

Ti attende una storia di spietato tradimento familiare. Fai scelte che influenzeranno sia te che il mondo di Myst stesso.

Per coloro che hanno già familiarità con Myst, questa versione è stata creata da zero ed è disponibile per essere giocata in 3D in tempo reale. È zeppa di nuova grafica, audio, interazioni reinventate, opzioni di accessibilità, localizzazione in molte lingue diverse e persino randomizzazione opzionale dei rompicapo.

Myst Mobile è disponibile per il download gratuito, consentendo ai giocatori di esplorare la prima parte del gioco senza restrizioni. Per sbloccare l’intera avventura, il costo è di 11,99€ (grazie allo sconto lancio del 30%, poi si passerà a 17,99€).

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi