iFixit smonta HomePod di seconda generazione

Ecco il teardown completo dell'HomePod 2.

iFixit ha smontato l’HomePod di seconda generazione, con tanto di video e punteggio di riparabilità.

L’‌HomePod‌ 2 è molto simile all’‌HomePod‌ di prima generazione, ma Apple ha utilizzato meno adesivo rendendo il dispositivo più riparabile. Con il primo HomePod, iFixit ha dovuto ricorrere a speciali utensili da taglio, ma la nuova versione non ha così tanta colla ed è più facile da aprire.

Non ci sono grandi sorprese all’interno dell’‌HomePod‌, con iFixit che ha evidenziato il processore S7, i LED per il display in alto, un grande woofer interno, scheda legata all’amplificatore, dissipatore di calore, alimentatore e cinque tweeter.

Nel video si può vedere anche quanto il woofer si muove quando il volume non è al massimo. Con tutti i componenti audio rimossi, il sensore di umidità e temperatura è visibile nella parte inferiore dell’‌HomePod‌. Si tratta esattamente dello stesso sensore presente nell’HomePod mini.

ifixit homepod 2

Nel complesso, iFixit ha affermato che l’‌HomePod‌ 2 è stato sorprendentemente facile da smontare semplicemente perché Apple ha rimosso tutta la colla in eccesso. Coloro che vogliono riparare i propri HomePod dovrebbero quindi essere in grado di farlo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Hardware