Gli iPhone 14 sono più potenti degli iPhone 13 Pro

Gli iPhone 14 non Pro sono più potenti degli iPhone 13 Pro. Parola di Apple.

Il senior director del team design degli iPhone ha detto che l’iPhone 14 base è più potente dell’iPhone 13 Pro, nonostante abbiano lo stesso chip A15.

Con la gamma iPhone 14, Apple ha ulteriormente differenziato i modelli base dai modelli Pro lasciando sui primi il chip dell’anno precedente. In passato, tutti i nuovi iPhone condividevano i chip della stessa generazione, differenziandosi per lo più solo per quanto riguarda dimensioni del display e fotocamere.

Gli iPhone 14 base, invece, montano il chip A15 già visto sulla gamma iPhone 13, mentre gli iPhone 14 Pro e Pro Max montano il chip A16. I vari test hanno confermato che la differenza tra i due chip è minore rispetto al passato, e che l’A16 è molto più simile a una sorta di A15+. Ma ora, Apple afferma che il chip A15 Bionic sugli iPhone 14 offre più potenza rispetto agli iPhone 13 Pro.

A15 iPhone 13 Pro

L’affermazione è stata fatta dal senior director del team design degli iPhone Richard Dinh in un’intervista al Sydney Morning Herald. Il motivo? il nuovo modello è meno soggetto a throttling termico.

Gli iPhone 14 standard hanno prestazioni migliori rispetto ai Pro dell’anno scorso, nonostante condividano lo stesso chip, grazie ad alcuni cambiamenti interni  Per l’iPhone 14, il design è cambiato drasticamente per includere una struttura centrale in alluminio che funge da spina dorsale del dispositivo.

Questo piano strutturale centrale aiuta a dissipare più calore su tutta la superficie in modo più coerente.

Dinh ha anche indicato altri motivi che differenziano gli iPhone 14 dagli iPhone 13:

Sebbene l’iPhone 14 possa sembrare quasi identico all’iPhone 13 all’esterno, in realtà ha subito una significativa revisione del design interno, con vantaggi che potresti non capire immediatamente se lo confronti con un modello precedente. Questi includono riduzioni di peso, riparabilità più economica e più facile e una maggiore durata della batteria.

Siamo stati in grado di fornire una fotocamera principale più grande rispetto ai Pro dell’anno scorso, con un sensore più grande, migliori prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione e c’è un nuovissimo sensore di luce ambientale nella parte posteriore.

Questo design introduce anche la nostra prima scheda logica principale impilata su quattro lati che condensa davvero tutti i componenti dell’iPhone 14 in uno spazio più piccolo e ci consente di accedere alla scheda da entrambi i lati, per una migliore riparabilità.

L’iPhone 13, come i modelli precedenti fino all’iPhone 8, richiedeva la rimozione del display per accedere a qualsiasi componente interno. Con l’iPhone 14, invece, il vetro posteriore può essere rimosso, facilitando le riparazioni con meno rischi di danni.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News