Google Maps annuncia una novità per la schermata di blocco e l’Isola dinamica degli iPhone

Scopriamo le novità in arrivo sul'app Google Maps per iPhone.

Google sta espandendo la disponibilità delle funzionalità AR in Maps, oltre ad aggiungere indicazioni visibili nelle schermate di blocco e l’Isola dinamica su iPhone.

Questa funzionalità permetterà di avere sulla schermata di blocco degli iPhone alcune informazioni da Google Maps, come l’orario previsto di arrivo sempre aggiornato e le indicazioni su dove e quando girare. Su iOS, la funzione sfrutterà poi le Attività in tempo reale introdotte con iOS 16.1, mostrando le indicazioni di percorso turn-by-turn anche sull’Isola Dinamica degli iPhone 14 Pro.

Queste informazioni, che appariranno anche nella schermata di panoramica del percorso, erano in precedenza visibili solo sbloccando il telefono, aprendo l’app e utilizzando la modalità di navigazione completa.

Google Maps aggiornerà automaticamente il tuo viaggio se prendi un percorso diverso, con indicazioni stradali visibili che verranno lanciate nei prossimi mesi.

A breve ci sarà anche la possibilità di cercare stazioni di trasporto pubblico, ristoranti, negozi e altro ancora all’interno dell’overlay AR di Google Maps. Inoltre, Live View arriverà a Barcellona, Dublino e Madrid dopo il lancio a Londra, Los Angeles, New York, Parigi, San Francisco e Tokyo.

Indoor Live View, che aiuta a navigare all’interno di aeroporti, stazioni ferroviarie e centri commerciali, si sta espandendo in oltre 1.000 nuove località a Barcellona, Berlino, Francoforte, Londra, Madrid, Melbourne, Parigi, Praga, San Paolo, Singapore, Sydney e Taipei.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News