iPhone 14 Pro è più veloce del nuovo Samsung Galaxy S23 Ultra

Nei primi test, il Galaxy S23 Ultra di Samsung esce sconfitto dall'iPhone 14 Pro. Merito dei processori Apple e dell'ottimizzazione software.

Il nuovo Galaxy S23 Ultra di Samsung non è ancora arrivato sul mercato, ma i primi benchmark suggeriscono che Apple ha ancora il processore mobile più veloce al mondo e con un margine considerevole.

Samsung Galaxy S23
Secondo i punteggi di Geekbench per le prestazioni single-core scoperti da CompareDial, il Galaxy S23 Ultra ha segnato 1480 punti, mentr l’iPhone 14 Pro, ha ottenuto un punteggio di 1874. Da questi primi dati emerge che l‘‌iPhone 14 Pro‌ è del 21,02% più veloce del Galaxy S23 Ultra.

Parlando di prestazioni multi-core, la differenza p minore, ma comunque considerevole. L’S23 Ultra ha registrato un punteggio di 4584, rispetto a un punteggio di 5384 per ‌iPhone 14 Pro‌, indicando che il dispositivo di punta di Apple è il 14,86% più veloce rispetto all’ultimo smartphone premium di Samsung.

Samsung-Galaxy-S23

Samsung sta lavorando da tempo per tenere il passo con le tecnologie dei processori mobile di Apple, ma il divario si è ampliato negli ultimi anni. Ad esempio, l’iPhone 13 ha battuto le prestazioni single e multi-core del Galaxy S22 in modo ancora più considerevole.


Il miglioramento delle prestazioni di quest’anno sugli S23 è in gran parte dovuto al fatto che Samsung ha smesso di utilizzare i suoi chip Exynos nel mercato europeo, utilizzando ora una tecnologia più veloce ed efficiente sviluppata da Qualcomm.

Tra circa sette mesi, tuttavia, Apple cercherà di aumentare il proprio vantaggio in termini di prestazioni con un chip ancora più veloce per la serie iPhone 15. Questi smartphone potrebbero essere i primi a presentare un chip della serie A costruito con processo a 3 nanometri di nuova generazione di TSMC. Si prevede che la tecnologia dei chip a 3 nm aumenterà le prestazioni di elaborazione del 10-15%, riducendo al contempo il consumo energetico fino al 35%.

Vedremo se questi risultati tra Galaxy S23 e iPhone 14 Pro saranno confermati da nuovi test.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News