iPhone 15 Pro Max avrà un display ancora più luminoso?

Il prossimo iPhone 15 Pro Max potrebbe superare il picco di 2000 nits dell'attuale modello.

Secondo gli ultimi rumors, il display dell’iPhone 15 Pro Max potrebbe essere ancora più luminoso. Attualmente, l’iPhone 14 Pro Max può raggiungere i 2000 nits di luminosità di picco, ma il nuovo modello riuscirà a fare ancora meglio.

La voce proviene dal leaker ShrimpApplePro, che ha un track record abbastanza positivo anche se non perfetto, inclusi la presenza dei 6 GB di RAM per tutti i modelli di iPhone 14. Nelle scorse settimane ha anche riferito che i modelli di iPhone 15 Pro presenteranno un nuovo design “bellissimo” che utilizza bordi curvi, cornici più sottili e titanio per la scocca.

In un post su Twitter, ShrimpApplePro ha suggerito che Apple potrebbe adottare un display Samsung di nuova generazione in grado di raggiungere fino a 2500 nits di luminosità di picco. Il report, tuttavia, è piuttosto vago per ora, con ShrimpApplePro che afferma che questo display potrebbe “potenzialmente” apparire nell’iPhone 15 Pro Max.

Tuttavia, l’analista di display Ross Young dice di non aver ancora sentito parlare di questo cambiamento in particolare. Ci sono un paio di altri modi per ottenere un aumento della luminosità senza necessariamente utilizzare un tipo di display completamente nuovo. L’azienda potrebbe utilizzare un multi-lens array (MLA), una tecnologia che aumenta la luminosità sui display più piccoli. In alternativa, potrebbe anche rimuovere il polarizzatore del display usando una tecnologia chiamata incapsulamento del colore.

Ovviamente, qualora la notizia venisse confermata, questo picco di luminosità sarebbe visibile solo in ambienti esterni, sotto la luce del sole. In ambienti normali, la luminosità rimarrà probabilmente intorno ai 1000 nit, in modo da aumentare la durata della batteria e la longevità del display.

Leggi anche: iPhone 15: caratteristiche, prezzi e disponibilità

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor