iPhone Ultra, tra concept e costo elevato

Diamo uno sguardo ad un interessante concept di quello che potrebbe essere il primo iPhone Ultra.

Tra i nuovi smartphone Apple della gamma 2024 potrebbe esserci anche un iPhone in titanio denominato iPhone Ultra, che andrà ad affiancarsi ai modelli Pro e Pro Max. Insieme al primo concept, quale potrebbe essere la strategia di prezzo di Apple?

iphone ultra concept 2

In questo rendering, il designer Jonas Daehnert ha preso spunto dall’Apple Watch Ultra per realizzare un concept del possibile iPhone Ultra. Dai primi rumor su questo modello sappiamo che Apple ha intenzione di realizzarlo in titanio e di offrire angoli arrotondati sul bordo posteriore.

Mark Gurman ha recentemente detto che Apple sta pensando di aggiungere un nuovo livello premium alla gamma iPhone, per cui la versione Ultra potrebbe affiancarsi ai modelli Pro e Pro Max a partire dal 2024. iPhone Ultra avrebbe uno schermo più grande, oltre a fotocamere e chip migliori rispetto a tutti gli altri modelli della gamma.

iphone ultra concept.jpeg

Ovviamente, un iPhone Ultra avrebbe un prezzo ancora più alto rispetto agli iPhone Pro Ultra, che oggi partono da 1.489€.

Durante l’ultima conferenza finanziaria di Apple, il CEO Tim Cook ha riconosciuto che i consumatori sono disposti a pagare di più per ottenere il miglior iPhone disponibile. La dimostrazione arriva dalla gamma iPhone 14, con la maggior parte degli utenti che ha scelto le versioni Pro e Pro Max, snobbando quelle più economiche.

Non vorrei fare previsioni, ma direi che lo smartphone – per noi, l’iPhone – è diventato così parte integrante della vita delle persone. Contiene i loro contatti, le loro informazioni sulla salute, le loro informazioni bancarie, la loro casa smart e tante parti diverse della loro vita. È il veicolo di pagamento per molte persone. E quindi penso che le persone siano disposte a sforzarsi davvero per ottenere il meglio che possono permettersi in quella categoria

Un iPhone Ultra previsto per il 2024 potrebbe quindi avere un prezzo che parte da circa 1.700 euro, offrendo allo stesso tempo non solo un display ancora più grande, ma anche funzionalità esclusive legate a chip e fotocamere. Resta da capire se gli utenti saranno disposti a spendere tanto o si “accontenteranno” delle versioni Pro e Pro Max.

Voi cosa ne pensate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concept