I cinesi acquistano meno iPhone, Apple corre ai ripari

Gli utenti cinesi potranno acquistare gli iPhone 14 a 100 dollari in meno rispetto al prezzo ufficiale.

Due dei maggiori rivenditori di smartphone cinesi stanno offrendo sconti per iPhone 14 da oltre 100$, per una riduzione dei prezzi che solitamente ha sempre riguardato solo i modelli più vecchi.

gamma iphone 14

Un analista stima che le vendite dei quattro modelli di iPhone 14 in Cina sono state inferiori di circa il 28% rispetto a quelle della line-up degli iPhone 13 nello stesso periodo.

Il calo di vendite degli iPhone ha riguardato anche il resto del mondo, ma Tim Cook ha spiegato che il motivo è legato soprattutto ai blocchi in Cina che hanno limitato la disponibilità di nuovi modelli, visto che la richiesta è stata sempre molto alta. La situazione economica e il dollaro molto forte hanno fatto il resto.

iphone 14 pro

Alla luce di questa situazione, Apple avrebbe dato il via libera ai principali rivenditori cinesi per la vendita di tutta la gamma iPhone 14 con sconti fino a 100 dollari. Mai si era visto uno sconto di questo tipo a pochi mesi dal lancio di un nuovo modello, segno che la diminuzione della domanda in Cina sta colpendo anche gli iPhone 14 Pro e Pro Max.

JD.com e l’operatore China Mobile sono tra i rivenditori che hanno scontato di 800 yuan la gamma iPhone 14 Pro negli ultimi giorni. Diversi analisti affermano che questa mossa è un tentativo di Apple per aumentare la domanda, vista le richieste più basse del previsto in Cina.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News