Segui la Formula 1 su iPhone con risultati in tempo reale, widget e sfondi speciali

Appassionato di Formula 1? Personalizza al meglio il tuo iPhone e segui i tuoi piloti preferiti dalla schermata home e da quella di blocco.

Personalizza il tuo iPhone con i migliori widget, gli sfondi più belli e le migliori applicazioni su App Store per seguire la Formula 1. A partire dall’app ufficiale F1, fino ad arrivare ai widget più belli di Box Box: ecco tutte le possibilità disponibili per iPhone.

personalizzazione formula 1 su iphone

Formula 1: l’app ufficiale

La prima applicazione da avere a disposizione su iPhone per seguire la Formula 1 è quella ufficiale che permette di seguire, anche se solo in lingua inglese, tutte le principali notizie, i risultati e i tempi di ogni test, prova libera, qualifica e gara. Grazie all’app ufficiale per iPhone, gli appassionati di F1 possono seguire al meglio i propri piloti preferiti, le scuderie più amate e ottenere i risultati e gli aggiornamenti in tempo reale.

app ufficiale formula 1

L’unica pecca, come anticipavamo prima, dell’app ufficiale di Formula 1 è la mancanza della lingua italiana che, di fatto, obbliga gli utenti a leggere le notizie e i tempi in lingua inglese. Fortunatamente, se sei appassionato di F1 conoscerai tutti i termini principali anche se non conosci l’inglese, quindi il problema è relativamente circoscritto.

Dall’app ufficiale, inoltre potrai avere a disposizione le notizie ufficiali e certificate così da non rischiare di seguire rumor o indiscrezioni poco verosimili.

Box Box: personalizza l’iPhone con i widget più belli a tema F1

f1 su iphone widget

Box Box è, invece, un’app incredibilmente bella realizzata per personalizzare gli iPhone con i widget di Formula 1 così da avere sempre tutte le informazioni aggiornate nella home del tuo iPhone oppure, novità arrivata di recente con iOS 16, nella schermata di blocco del device.

box box app f1 iphone

Innanzitutto, diamo uno sguardo all’applicazione e alle sue sezioni. Abbiamo il calendario F1 con tutte le date dei vari GP, seguito dalla classifica aggiornata sul Campionato Piloti e sul Campionato Costruttori. Non mancano le opzioni di personalizzazione dei widget, nel terzo tab dell’app, e le notizie principali a tema Formula 1, queste ultime – però – in inglese.

formula 1 su iphone widget

Ma come personalizzare il tuo iPhone con i widget offerti da Box Box? Molto semplice: basterà innanzitutto impostare il tuo pilota preferito e la tua scuderia preferita (possono anche essere diverse) e poi aggiungere i widget direttamente dalle impostazioni della schermata Home di iOS.

Sono disponibili numerosissimi modelli, in base ai gusti dell’utente, tra cui spiccano quelli con le info sulle prossime gare, sull’andamento dei campionati e persino sulle competizioni correlate come F2 ed F1 Academy.

formula 1 su iphone campioni

Nel dettaglio, puoi impostare i seguenti widget:

  • Programma delle gare (piccolo, medio e grande)
  • Conto alla rovescia per la prossima gara (piccolo e medio)
  • Notizie F1 (piccolo, medio e grande)
  • Pilota preferito (piccolo, medio e grande)
  • Scuderia preferita (piccolo, medio e grande)
  • Cronologia Pilota (medio)
  • La mia squadra (medio)
  • Campionato Piloti (piccolo, medio e grande)
  • Campionato Costruttori (piccolo, medio e grande)
  • Programma F2 (piccolo, medio e grande)
  • Programma F1 Academy (piccolo, medio e grande)

Alcuni widget sono disponibili nella versione gratuita dell’app ma quelli più completi ed avanzati si trovano nei piani “Pro” e “Select”. Grazie all’abbonamento “Pro” oppure “Select” è possibile anche creare più widget scuderia e pilota, magari per seguire più piloti e squadre differenti. Box Box “Pro” permette di avere a disposizione anche l’applicazione per Apple Watch con le relative complicazioni per personalizzare i quadranti, queste ultime esclusive per il piano “Select”.

f1 su apple watch

Tramite la funzione “Race Live Activity” è possibile tracciare le gare in diretta, una funzione estremamente gradita per tutti gli appassionati di Formula 1 con iPhone. Le attività live funzionano solo con i piani “Pro” (solo per la gara) e “Select” (tutte le sessioni, comprese prove libere e qualifiche).

Giochi a tema F1 per iPhone

gioco f1 mobile racing

Il gioco principale a tema F1 su iPhone è, senza dubbio, il titolo ufficiale sviluppato per i dispositivi mobili. Si tratta di un gioco completo e coinvolgente da usare per le sessioni di gioco casuali oppure in modo intensivo, seguendo tutte le gare del campionato mondiale di Formula 1.

Ci sono sicuramente altri titoli, sviluppati in modo alternativo con soluzioni più creative e meno legate al controllo esclusivo della vettura su pista, ma il classico è sicuramente il più bello per iniziare. Ecco comunque un piccolo elenco di giochi a tema Formula 1 per iPhone, tra quelli di guida e quelli strategici e gestionali:

I migliori sfondi dedicati alla Formula 1 per iPhone

formula 1 su iphone sfondi

I migliori sfondi dedicati alla Formula 1 sono disponibili, per la massima comodità, nell’app Box Box in modo totalmente gratuito per iPhone. Ti basterà aprire la sezione dedicata e scaricare quelli che preferisci per personalizzare al meglio il tuo iPhone da vero appassionato di Formula 1.

F1

In alternativa, se gli sfondi presenti nell’app Box Box non dovessero essere di tuo gradimento, potrai trovarne tanti nelle app e sui siti web che, generalmente, consigliamo per gli sfondi, come Unsplash e Pexels.

Leggi anche: Sfondi iPhone: dove scaricare i migliori wallpapers per lo smartphone Apple

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News