Apple al lavoro su un nuovo iPhone di fascia alta insieme a Pro e Pro Max?

Apple starebbe realmente lavorando su un nuovo modello Ultra di iPhone, ma quando attiverà?

Secondo Mark Gurman di Bloomberg, Apple avrebbe discusso la possibilità di vendere un nuovo iPhone di fascia alta insieme ai modelli Pro e Pro Max nel 2024. Sulla base di questo lasso di tempo, il dispositivo farebbe parte della gamma iPhone 16.

iphone fascia alta

In un’edizione di settembre 2022 della sua newsletter settimanale “Power On”, Gurman aveva affermato che c’era “potenziale” per un iPhone 15 Ultra che avrebbe sostituito l’iPhone 15 Pro Max. Nell’edizione odierna della sua newsletter, tuttavia, suggerisce che Apple potrebbe invece rilasciare il modello Ultra come nuovo modello di fascia più alta, ma l’anno prossimo.

Invece di rinominare il modello Pro Max come “Ultra”, Apple potrebbe aggiungere un nuovo iPhone di fascia ancora più alta, che si posizionerà sopra i modelli Pro. Internamente, la società ha discusso di fare proprio questo, potenzialmente in tempo per il rilascio di iPhone nel 2024.

Non è chiaro in che modo il nuovo modello di fascia alta differirebbe dai modelli Pro e Pro Max, ma Gurman ha ipotizzato che il dispositivo potrebbe presentare ulteriori miglioramenti della fotocamera, un chip più veloce, un display più grande e forse un design senza porte. Il dispositivo sarebbe ancora “più costoso” rispetto all’attuale iPhone 14 Pro Max.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor