iOS 16.3 porta una novità per la personalizzazione degli sfondi classici

Con iOS 16.3 è ora possibile aggiungere widget anche agli sfondi classici di iOS. Se ne hai già impostato uno.

Con iOS 16, Apple ha introdotto una nuova schermata di blocco su iPhone che consente agli utenti di personalizzarla con diversi widget, stili di carattere e persino più sfondi. Tuttavia, l’aggiornamento ha rimosso i classici wallpaper per iPhone e gli utenti che ne utilizzavano ancora uno prima di installare l’update non potevano personalizzarlo. Le cose sono cambiate con iOS 16.3.

personalizzare sfondo ios 16.3
Sebbene Apple non menzioni questa funzione nelle note di rilascio di iOS 16.3, l’ultimo aggiornamento del sistema operativo consente agli utenti di aggiungere widget a uno sfondo classico, ma solo se ce l’hai ancora. È anche possibile cambiare lo stile del carattere.

In precedenza, quando provavi a personalizzare la schermata di blocco con uno sfondo classico fornito con una versione precedente a iOS 16, il sistema avvisava che la schermata di blocco non poteva essere personalizzata e dovevi quindi scegliere un nuovo sfondo. Con l’ultima modifica, iOS chiede all’utente se desidera aggiungere un nuovo sfondo o personalizzare quello attuale.

personalizzare schermata blocco

Sfortunatamente, Apple non offre ancora agli utenti la possibilità di scegliere tra altri sfondi classici con iOS 16. E se rimuovi lo sfondo classico dalla schermata di blocco, non puoi aggiungerlo di nuovo. A causa della nuova schermata di blocco, che presenta animazioni e immagini che interagiscono con l’orologio e i widget, gli sfondi di iOS 16 non sono più immagini statiche, ma vengono renderizzati in tempo reale.

Insomma, con iOS 16.3 puoi sfruttare la personalizzazione degli sfondi classici solo se ne avevi già uno impostato o se li riscarichi dal web e li reimposti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News