5 funzioni di iOS che arriveranno nei prossimi mesi

Ecco alcune delle funzionalità di iOS che saranno introdotte nei prossimi mesi.

Apple ha annunciato diverse funzionalità di iOS che dovrebbero arrivare nei prossimi mesi. Alcune delle funzionalità potrebbero essere introdotte con iOS 16.4, mentre altre arriveranno più avanti nel corso dell’anno.

ios 16 recensione
In questo articolo abbiamo elencato cinque nuove funzionalità di iOS che dovrebbero essere lanciate nel 2023, come Apple Pay Later e non solo.

Web Push Notifications

logo safari

Tramite il supporto a questo tipo di notifiche, gli utenti avranno la possibilità di ricevere notifiche dai siti Web tramite Safari e anche da altri browser supportati su iOS 16. Il tutto funzionerà proprio come le notifiche delle app.

Apple menziona tale funzionalità nella pagina di iOS 16, affermando che arriverà nel 2023.

‌Apple Pay Later

Apple Pay Later consente alle persone di effettuare pagamenti nel corso di un determinato periodo di temp (massimo sei settimane) senza interessi o commissioni. Gli ordini verranno monitorati tramite Apple Pay Order Tracking. Il tutto è gestibile all’interno dell’app Wallet. La cosa migliore sia per i rivenditori che per gli sviluppatori è che Apple Pay Later “funziona e basta” e non c’è nulla che bisogna fare per implementarlo.

Queste novità saranno inizialmente limitate agli Stati Uniti.

iMessage Contact Key Verification

imessage security

Nel dicembre 2022, Apple ha presentato in anteprima una nuova funzionalità di sicurezza per la verifica della chiave di contatto di iMessage e ha dichiarato che sarebbe stata lanciata a livello globale nel 2023.

iMessage Contact Key Verification consente agli utenti che affrontano “minacce digitali straordinarie”, come giornalisti, attivisti per i diritti umani e funzionari governativi, di verificare ulteriormente che stanno inviando messaggi solo con le persone a cui intendono parlare. Nelle conversazioni tra utenti che hanno abilitato la verifica della chiave di contatto di iMessage, gli utenti vengono avvisati se un utente malintenzionato dovesse mai riuscire a violare i server cloud e inserire il proprio dispositivo per intercettare la conversazione.

Come ulteriore livello di sicurezza, gli utenti di iMessage Contact Key Verification possono confrontare un codice di verifica del contatto di persona, su FaceTime o tramite un’altra chiamata sicura, per verificare ulteriormente che stanno comunicando solo con lui.

Novità Apple Card

apple card 2023

Con la speranza che Apple Card arrivi anche in Italia entro fine 2023, Apple ha annunciato che gli utenti di questa carta saranno presto in grado di aprire un nuovo conto di risparmio ad alto rendimento da Goldman Sachs e depositarvi automaticamente il loro Daily Cash, senza commissioni, senza depositi minimi e senza requisiti di saldo minimo. L’account verrebbe gestito tramite l’app Wallet su iPhone.

Una volta impostato l’account, tutti i Daily Cash ricevuti da quel momento in poi verranno automaticamente depositati al suo interno e inizieranno a guadagnare interessi, a meno che un utente non scelga di continuare ad aggiungere Daily Cash al proprio saldo Apple Cash. Apple Card offre il 2-3% di Daily Cash sugli acquisti effettuati con Apple Pay e l’1% sugli acquisti effettuati con la carta fisica.

CarPlay

In arrivo c’è una vasta gamma di nuove funzionalità e anche una profonda integrazione con l’auto stessa con CarPlay.

CarPlay sarà in grado di attingere a informazioni aggiuntive dalla tua auto, inclusi climatizzatore, quadro strumenti e altro ancora. Grazie a questa grande novità non sarà più un sistema separato dal resto dell’auto, ma andrà ad integrarsi con essa. Ad esempio, sarà possibile regolare il climatizzatore tramite CarPlay, controllare la radio della tua auto e molto altro.

Inoltre, nel quadro strumenti digitale dell’auto potranno essere visualizzati dati come contagiri, contachilometri, ma anche le mappe Apple e altre informazioni come il meteo.

Le novità di CarPlay saranno disponibili nelle nuove auto Acura, Audi, Ford, Honda, Jaguar, Land Rover, Mercedes-Benz, Nissan, Porsche, Volvo (e non solo) a partire dalla fine del prossimo anno.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News