Trova il portafoglio tramite AirTag, ma l’oggetto continua a viaggiare in aereo

La storia di un portafoglio, di un AirTag e di 35 voli diversi.

Un passeggero dell’American Airlines ha utilizzato il suo AirTag nascosto nel portafoglio per rintracciare l’oggetto. E il viaggio di questo AirTag non è ancora finito.

L’AirTag di Apple viene spesso utilizzato nelle valigie e nei portafogli per facilitarne il ritrovamento in caso di furto o smarrimento, soprattutto durante i lunghi viaggi. In passato abbiamo condiviso storie simili, ma mai qualcuno aveva utilizzato il tracker Apple per tracciare il portafoglio in 35 città diverse.

John Lewis aveva contattato l’American Airlines in merito a un portafoglio che aveva dimenticato a fine gennaio su uno degli aerei della compagnia. L’azienda ha risposto che l’equipaggio aveva pulito a fondo l’aereo e non era riuscito a trovarlo. L’uomo non si è dato per vinto e, tramite l’app Dov’è e AirTag, ha visto il suo portafoglio volare in 35 città diverse su quello stesso aereo.

american airlines

Come raccontato dal passeggero sul suo account Twitter personale, aveva dimenticato il portafoglio sull’aereo dopo essere arrivato in ritardo per prendere un volo in coincidenza a seguito di un ritardo di un’ora del suo volo iniziale. Trovare oggetti smarriti in situazioni come questa non è esattamente facile, ma Lewis aveva messo un AirTag nel portafoglio.

Con AirTag, gli utenti possono vedere la posizione dei loro oggetti tramite la rete Find My, che utilizza i dispositivi Apple collegati attorno all’accessorio per condividere la loro posizione con il proprietario dell’accessorio. Come previsto, Lewis è stato in grado di vedere esattamente dov’era il suo portafoglio, ma la compagnia aerea non riusciva a trovarlo.

“Sono in grado di rintracciare il mio portafoglio ed è ancora sull’aereo ed è andato in oltre 35 città da martedì”, ha detto il passeggero in un video. Ha contattato la compagnia aerea più volte, ma hanno insistito sul fatto che non avevano idea di dove fosse il suo portafoglio. “Hanno detto di aver pulito a fondo l’aereo, ma come puoi pulire a fondo l’aereo se il portafoglio è ancora sull’aereo e non l’hai ancora preso?”

Dopo aver contattato American Airlines su Twitter, la compagnia aerea ha chiesto maggiori dettagli sulla posizione precisa del portafoglio. Tuttavia, un tweet di ieri suggerisce che l’azienda deve ancora trovare il portafoglio smarrito.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News