Anche gli AirPods saranno meno cinesi e più indiani

L'India sta diventando un paese sempre più importante per Apple.

Apple ha fatto un altro passo avanti nel suo obiettivo di spostare la produzione degli AirPods fuori dalla Cina, con diversi fornitori in India che hanno iniziato a produrre componenti per questi dispositivi.

airpods pro 2

Già ad ottobre, Apple aveva chiesto ad alcuni suoi fornitori di spostare la produzione di vari componenti per gli auricolari AirPods e Beats dalla Cina all’India. Ora, sappiamo che il fornitore Jabil ha iniziato la produzione di custodie per AirPods.

Secondo quanto riportato da Bloomberg, le custodie prodotte in India vengono poi spedite ai fornitori sia in Cina che in Vietnam per l’assemblaggio finale degli AirPods. È la prima volta che un fornitore indiano viene utilizzato per qualcosa di diverso dalla produzione di componenti per iPhone.

Inoltre, Apple sta facendo importanti passi avanti anche per spostare la produzione degli iPad in India. L’obiettivo finale dell’azienda è quello di ridurre sensibilmente la sua dipendenza dalla Cina, non solo per gli iPhone, ma anche per gli iPad e gli AirPods.

La necessità di diversificare la produzione si è intensificata soprattutto nell’ultimo anno, a causa dei vari ritardi di produzione causati dai rigidi blocchi COVID della Cina e dei relativi disordini.

Apple potrebbe non essere mai in grado di abbandonare completamente la produzione in Cina, ma sta lavorando per aumentare la produzione in paesi come India e Vietnam.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News