iOS 16.3 corregge un importante bug di CarPlay

Arriva un'importante correzione per CarPlay, relativa al funzionamento di Siri.

iOS 16.3 include una correzione per un fastidioso bug di CarPlay.

carplay ios 15

La versione iniziale di iOS 16 ha portato diversi bug relativi all’integrazione di Siri con CarPlay. Alcuni di questi problemi sono stati risolti in iOS 16.1 e iOS 16.2, ma la soluzione a tutti i bug è arrivata solo con iOS 16.3.

Uno di questi bug impediva a Siri in CarPlay di integrarsi correttamente con l’app Dov’è. Se chiedevi a Siri di localizzare qualcuno tramite Find my, l’assistente rispondeva che non era in grado di farlo mentre eri alla guida. Questo comportamento era anomalo, poiché nelle versioni precedenti del sistema operativo Siri rispondeva correttamente alle domande relative all’app Dov’è e a Find my.

Nelle note di rilascio per iOS 16.3, Apple ha confermato che l’aggiornamento risolve “problemi in cui le richieste di Siri in CarPlay potrebbero non essere comprese correttamente”. Come condiviso da diversi utenti, tra le soluzioni c’è anche quella dell’app Dov’è, visto che ora puoi chiedere a Siri dove si trova qualcuno e l’assistente risponderà correttamente con la posizione di quella persona. Ovviamente, la risposta viene data solo se quella persona ha accettato di condividere la sua posizione con te tramite Dov’è.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News