Oscar 2023, due nomination per Apple TV+

Arrivano due nomination per Apple TV+ agli Oscar 2023.

“Causeway” e “Il ragazzo, la talpa, la volpe e il cavallo” sono in nomination per gli Oscar 2023, ma a sorpresa non ci sono stati riconoscimenti per “Emancipation” di Will Smith.

Il ragazzo, la talpa, la volpe e il cavallo
Nel 2022, Apple TV+ è stata la prima piattaforma streaming a ricevere l’Oscar per il miglior film con “CODA“, e quest’anno si parlava di un risultato simile per Emancipation.  Tuttavia, è probabile che il film sia stato messo in ombra dal controverso schiaffo di Will Smith al conduttore Chris Rock alla cerimonia degli Oscar dello scorso anno.

Apple sperava in una nomination agli Oscar 2023 come miglior film anche per Causeway, scritto da Ottessa Moshfegh, Luke Goebel ed Elizabeth Sanders, e interpretato da Jennifer Lawrence. Il film ha ricevuto sì una nomination, ma solo per Brian Tyree Henry come miglior attore non protagonista.

Il racconto di Natale “Il ragazzo, la talpa, la volpe e il cavallo” è stato nominato per il miglior cortometraggio d’animazione. Prodotto da Jony Ive, il film racconta la storia presente nell’omonimo bestseller internazionale e segue l’amicizia tra i quattro protagonisti alla ricerca di una casa per il ragazzo.

La 95º cerimonia degli Academy Awards si terrà al Dolby Theatre di Ovation Hollywood domenica 12 marzo 2023.

Scopri Apple TV+

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News