Ritrova il suo cane grazie ad AirTag

Grazie ad AirTag, una famiglia è riuscita a ritrovare il suo cane disperso durante un alluvione.

Il tracker AirTag di Apple ha salvato un cane che era stato portato via dall’acqua durante un alluvione in California.

accessori AirTag

Grazie ad AirTag, la famiglia è riuscita a scoprire la posizione del cagnolino per condividerla poi con i soccorritori. Come riportato da ABC7, il pastore australiano Seamus di un anno era caduto in un canale di scolo dopo essersi allontanato dal suo padrone durante una passeggiata.

Seamus è stato trascinato in un bacino di controllo delle inondazioni e, complice anche l’alluvione in corso, è stato spinto molto lontano dal suo padrone. Alla fine, Seamus è stato in grado di strisciare fuori da un tubo di accesso e, grazie all’AirTag attaccato al sul collare, i soccorritori sono stati in grado di localizzare la sua posizione.

airtag cane

La rete di drenaggio ha portato Seamus a circa due chilometri di distanza da dove era partito, ed è rimasto bloccato sul fondo del tubo di accesso. Sulla sua pagina Facebook, i vigili del fuoco della contea di San Bernardino hanno affermato che sia AirTag “ha aiutato i soccorritori e i proprietari a rintracciare il cucciolo e a riunirli”.

Apple ha creato AirTag per tracciare gli oggetti e l’azienda non consiglia di utilizzare il dispositivo per tracciare bambini e animali domestici, perché richiedono la localizzazione di un iPhone nelle vicinanze e non dispongono di una funzionalità di tracciamento GPS integrata. Malgrado questi avvertimenti, molte persone hanno montato un AirTag sul collare dei propri animali domestici.

Acquista AirTag

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News