Apple rilascia HomePod 16.3 con tante novità per tutti i modelli

Pronto a sfruttare nuove funzioni su HomePod e HomePod mini?

L’aggiornamento software 16.3 per HomePod porta diverse novità non solo su HomePod 2, ma anche su HomePod mini.

homepod mercato smart speaker

L’installazione dell’aggiornamento HomePod 16.3 aggiunge il supporto per il rilevamento di temperatura e umidità, sia su ‌HomePod mini‌ che su HomePod di seconda generazione.

Questo sensore era già presente su HomePod mini, ma Apple non lo aveva mai abilitato lato software. Grazie a questa novità, ora puoi utilizzare le informazioni su temperatura e umidità per nuove automazioni nella casa smart. Puoi quindi vedere la temperatura e l’umidità correnti di ogni stanza all’interno dell’app Casa, ad esempio per creare automazioni che abbassano le tapparelle o attivano automaticamente il ventilatore quando viene raggiunta una determinata temperatura nella stanza.

I suoni ambientali come il mare, la foresta e la pioggia, sono stati rimasterizzati e ora sono più integrati nell’esperienza HomePod, consentendo all’utente di aggiungerne di nuovi a scene, automazioni e allarmi nell’app Casa. Inoltre, le automazioni domestiche ricorrenti possono essere configurate utilizzando i comandi Siri.

Apple ha anche aggiunto un suono di conferma unico che verrà riprodotto quando vengono inviate richieste relative alla casa smart per accessori che si trovano in una stanza diversa o che non mostrano un cambiamento visibile. Ancora, l’app Dov’è ora integrata su HomePod ti consente di chiedere a ‌Siri‌ la posizione di amici e familiari.

Per HomePod di seconda generazione, la sintonizzazione audio ottimizzata offre una maggiore chiarezza per i contenuti parlati come podcast e audiolibri.

L’utente può anche esplorare, visualizzare e organizzare gli accessori in modo veloce con l’app Casa, oltre che sfruttare l’integrazione con Matter. HomePod si collega agli accessori compatibili con Matter e permette di controllarli, funzionando da hub domestico, dando accesso all’utente anche quando non è in casa.

Ecco tutte le novità di HomePod 16.3:

  • Il rilevamento di temperatura e umidità misura il clima interno con HomePod (2a generazione) e HomePod mini
  • I suoni ambientali rimasterizzati sono più coinvolgenti e ora possono essere aggiunti a scene, automazioni e allarmi nell’app Casa
  • Dov’è su HomePod ora ti consente di chiedere a Siri la posizione di amici e familiari, se l’hanno condivisa con te
  • Le automazioni ricorrenti della casa possono essere configurate usando solo la tua voce
  • Ora verrà riprodotto il tono di conferma di Siri per indicare quando sono state completate le richieste di smart home per gli accessori che potrebbero non mostrare visibilmente un cambiamento o che si trovano in una stanza diversa
  • La sintonizzazione audio ottimizza i contenuti parlati come i podcast per una chiarezza ancora maggiore su HomePod (2a generazione) e HomePod (1a generazione)
  • I controlli del volume aggiornati su HomePod (1a generazione) offrono regolazioni più granulari a volumi più bassi

Come aggiornare HomePod

  1. Assicurati che il tuo dispositivo sia aggiornato all’ultima versione di iOS, iPadOS o macOS.
  2. Apri l’app Casa sul tuo dispositivo
  3. Tocca sull’icona della Casa posta in alto a sinistra e successivamente su Impostazioni abitazione
  4. Tocca sulla voce Aggiornamento software
  5. Seleziona la voce HomePod e assicurati che la levetta della voce Aggiornamenti automatici sia attiva. Se è presente un nuovo software, tocca sul pulsante Aggiornamento. Qualora non fosse presente alcun aggiornamento software, troverai l’indicazione che HomePod è già aggiornato e con quale versione.
    come aggiornare homepod

In fase di aggiornamento apparirà una luce bianca rotante sulla parte superiore di HomePod. Il completamento dell’aggiornamento potrebbe richiedere del tempo, per cui assicurati che il tuo HomePod rimanga correttamente collegato alla rete elettrica durante la fase di aggiornamento.

L’update è in fase di rollout e potrebbe volerci qualche ora prima che risulti disponibile per tutti gli utenti.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti