Visore Apple, i fornitori si preparano alle spedizioni

Un fornitore Apple inizierà a spedire le lenti per il primo visore AR/VR di Apple a partire da febbraio, almeno secondo quanto riportato da DigiTimes.

visore apple

Il report afferma che Genius Electronic Optical (GSEO) fornirà i moduli dell’obiettivo della fotocamera per l’imminente visore Apple, che si dice si chiami “Reality Pro”, con le spedizioni che inizieranno il prossimo mese prima del lancio in autunno.

Apple sta lavorando al suo visore AR/VR da diversi anni, con un lancio previsto per la fine del 2023. Non è escluso che Apple possa presentarlo già alla WWDC così da mostrare alcune funzioni agli sviluppatori, per poi lanciare il dispositivo tra ottobre e novembre.

In molti concordano nel dire che il primo visore AR/VR di Apple sarà un prodotto di nicchia di fascia alta rivolto a sviluppatori e professionisti, con diverse tecnologie avanzate tra cui una dozzina di fotocamere per catturare e tradurre i movimenti del mondo reale in movimenti virtuali, due display micro-LED 4K, scansione dell’iride, tracciamento dell’espressione facciale, potenti chip Apple Silicon e altro ancora.

Tutto questo si tradurrà in un prezzo elevato, con voci che suggeriscono un costo intorno ai 3.000 dollari. Il visore sarà il primo ingresso di Apple nel nuovo mercato AR/VR, prima di un lancio di un modello economico atteso tra il 2024 e il 2025.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor