iOS 16.3 porterà la protezione avanzata dati di iCloud in Italia

Con iOS 16.3 sarà finalmente possibile attivare la protezione avanzata dei dati iCloud anche in Italia.

Apple ha annunciato oggi che la protezione avanzata dei dati di iCloud sarà disponibile a livello globale con il rilascio di iOS 16.3.

crittografia end to end

Tramite questa funzionalità gli utenti potranno abilitare la crittografia end-to-end per molte categorie di dati iCloud aggiuntive, tra cui foto, note, memo vocali, backup di messaggi, backup di dispositivi e altro ancora. iOS 16.3 è attualmente in versione Release Candidate e dovrebbe essere rilasciato al pubblico la prossima settimana.

Per impostazione predefinita, Apple archivia le chiavi di crittografia per alcuni tipi di dati iCloud sui propri server per garantire che gli utenti possano recuperare i propri dati se perdono l’accesso al proprio ID Apple. Se un utente abilita la protezione avanzata dei dati, invece, le chiavi di crittografia vengono eliminate dai server Apple e archiviate solo sui dispositivi, impedendo ad Apple, alle forze dell’ordine o a chiunque altro di poter accedere ai dati. La protezione avanzata dei dati è stata lanciata per la prima volta negli Stati Uniti a dicembre con iOS 16.2 e Apple ha affermato che la funzionalità sarebbe stata implementata nel resto del mondo all’inizio del 2023.

protezione avanzata dei dati iCloud

Per utilizzare tale funzionalità, tutti i dispositivi collegati al medesimo ID Apple devono essere aggiornati alle versioni del software Apple che supportano la protezione avanzata dei dati, ovvero iOS 16.3, iPadOS 16.3, macOS 13.2, tvOS 16.3 e watchOS 9.3. La funzione può essere disattivata in qualsiasi momento. In quest’ultimo caso, i dispositivi caricheranno nuovamente in modo sicuro le chiavi di crittografia sui server Apple.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News