Bill Gates cambia smartphone, sarà il suo primo iPhone?

Bill Gates ha cambiato smartphone, e non è un iPhone.

Bill Gates ha detto molte volte che preferisce Android ad iPhone, e a quanto pare anche il suo ultimo smartphone conferma la sua opinione.

In un recente “Ask Me Anything” su Reddit, il co-fondatore di Microsoft ha rivelato di non essere passato a un iPhone né di utilizzare iPad, Mac o Microsoft Surface Duo.

Invece, Bill Gates ha confermato che sta usando un Samsung Galaxy Z Fold4, che ha ricevuto direttamente dal presidente di Samsung JY Lee. L’anno scorso, Gates ha detto che stava usando il Galaxy Z Fold3 e apparentemente si è recato in Corea del Sud solo per incontrare JY Lee e ottenere il suo nuovo telefono.

z fold 4

LEGGI ANCHE: Passo al Fold4 dopo 15 anni di iPhone

Gates ha continuato dicendo che, con le dimensioni dello schermo pieghevole del Galaxy Z Fold4, non ha bisogno di usare un tablet. Invece, si affida solo al suo smartphone Android e al suo “PC portatile” (di cui non svela il marchio) basato su Windows.

Ho un Samsung Fold4 che mi ha regalato JY Lee, il presidente di Samsung, quando l’ho visto in Corea del Sud per aggiornare il mio Fold 3. Ovviamente uso Outlook e molti software Microsoft. Le dimensioni dello schermo significano che non utilizzo un tablet ma solo il telefono e il mio PC portatile, una macchina Windows.

Gates non ha spiegato perché continua ad avere una preferenza per Android rispetto a iPhone. Durante un’intervista nel 2021, tuttavia, ha affermato che dipende dal fatto che i produttori di Android sono “più flessibili” con l’integrazione del software. Ciò che intendeva con questa affermazione, ha spiegato in seguito, è che “alcuni produttori di Android preinstallano il software Microsoft in un modo che mi rende facile“.

iphone fold 4

Questo ragionamento non fila troppo però, dato che puoi facilmente scaricare le app Microsoft dall’App Store su iPhone. Gates ha anche detto che tiene un iPhone in casa per provare le cose, ma non è il dispositivo che usa a tempo pieno.

Forse se Apple realizza un iPhone pieghevole, può convertire Bill Gates dalla sua parte. Cosa ne pensate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità