Face ID sotto il display su iPhone? Ecco quando

L’iPhone 16 Pro sarà dotato della tecnologia Face ID sotto il display per fornire uno schermo sempre più libero da interruzioni, almeno secondo quanto riportato da The Elec.

Il report spiega che Apple sposterà i componenti richiesti per l’autenticazione ‌Face ID‌ direttamente sotto il display dell’‌iPhone‌ nel 2024. Quando non è in uso, la fotocamera TrueDepth per ‌Face ID‌ non sarà visibile sotto il display, che apparirà perfettamente contiguo con l’area dello schermo circostante.

Le fonti affermano che il foro nel display per la fotocamera frontale rimarrà su ‌iPhone‌ 16 Pro, ma l’area complessiva del display e il senso di immersione saranno migliorati.

Viene inoltre confermato che tutti e quattro i modelli della gamma ‌iPhone 15‌ offriranno l’Isola Dinamica, espandendo la funzionalità ora esclusiva di ‌iPhone 14 Pro‌ e ‌iPhone 14 Pro‌ Max.

face id mascherina

Più avanti, una volta che Apple avrà implementato la tecnologia ‌Face ID‌ sotto il display, l’azienda adotterà anche la fotocamera sotto il pannello (UPC), eliminando così tutti i ritagli del display attualmente presenti su ‌iPhone‌.

Queste voci sono in linea con la tabella di marcia stabilita dall’analista Ross Young nel maggio 2022, con Apple sulla buona strada per offrire un display privo di qualsiasi foro probabilmente nel 2027.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor