Eddy Cue esalta il 2022 dei servizi Apple

Uno dei più importanti dirigenti Apple parla della gamma di servizi, tra cui Apple TV+, App Store e altro ancora.

Eddy Cue, vicepresidente senior dei servizi Apple, ha scritto una lettera per celebrare quello che definisce un “anno rivoluzionario per l’intrattenimento”.


La lettera di Eddy Cue è inclusa in un comunicato stampa di Apple in cui la società riassume il 2022 di App Store, Apple TV+ e gli altri servizi. Apple afferma che gli sviluppatori che vendono beni e servizi digitali sull’App Store hanno guadagnato oltre 320 miliardi di dollari dal lancio nel 2008. La società ribadisce inoltre che ora ci sono 900 milioni di abbonamenti a pagamento nell’App Store e nei suoi servizi.

Nella sua lettera, Cue afferma che Apple ha il “privilegio di collaborare con creatori di ogni tipo” per contribuire ai suoi obiettivi di “arricchire la vita delle persone e lasciare il mondo migliore di come l’abbiamo trovato”.

Il 2022 è stato un anno rivoluzionario per l’intrattenimento. Ad un certo punto nell’ultimo anno, probabilmente hai scoperto una nuova app, una nuova canzone, una nuova serie TV, un film o un gioco. Un’esperienza che ti ha fatto ridere, ti ha insegnato qualcosa di nuovo o ti ha aiutato a vedere il mondo in un modo nuovo e ti ha spinto a condividerlo con gli altri.

È straordinario quanti fantastici contenuti siano a portata di mano; questa è una testimonianza dello straordinario lavoro dei creatori di tutto il mondo. Mai prima d’ora abbiamo avuto accesso istantaneo a serie cinematografiche originali, film più coinvolgenti, musica più globale, app più creative, giornalismo più curato e giochi e sport più coinvolgenti, ovunque ti trovi, su tutti i tuoi dispositivi preferiti.

In Apple, abbiamo il privilegio di collaborare con creatori di ogni tipo, creando prodotti e servizi che consentono di offrire ancora più creatività. La nostra missione è sempre stata quella di arricchire la vita delle persone e di lasciare il mondo migliore di come l’abbiamo trovato, e sappiamo che ci vuole molto di più dell’abilità tecnica. Richiede di portare avanti i nostri valori in tutto ciò che facciamo. Crediamo che i nostri prodotti e servizi debbano essere pensati per tutti. Riteniamo che la privacy sia un diritto umano fondamentale e che il nostro più alto obbligo nei confronti dei nostri clienti sia la sicurezza. Crediamo che una cultura a cui tutti appartengono possa guidare l’innovazione e che dobbiamo difendere il cambiamento che vogliamo vedere nel mondo.
apple tv

Quando abbiamo avviato Apple TV+ qualche anno fa, lo abbiamo fatto per raccontare storie che riflettessero la nostra più ampia umanità. E che sia stato CODA a vincere l’Oscar per il miglior film o Ted Lasso a vincere due Emmy consecutivi per la migliore commedia, abbiamo visto, in tanti modi, la convalida di questo tipo di narrazione e il forte desiderio di saperne di più.

E credimi: c’è molto di più in arrivo. Momenti da godere e riflettere. Momenti che ci faranno saltare in piedi per l’eccitazione o che ci faranno venire voglia di alzarci e ballare. Momenti che possono creare ricordi duraturi e avvicinarci gli uni agli altri.

Altre statistiche degne di nota dal comunicato stampa odierno di Apple:

  • Apple Music ora offre oltre 100 milioni di brani, che rappresentano quasi l’intera storia della musica registrata
  • 300 vittorie e 1.305 nomination per Apple TV+
  • Apple Arcade continua a crescere
  • 3.000 storie audio con narratori professionali su Apple News+
  • Gli abbonati Apple Arcade hanno accesso illimitato a una raccolta in continua evoluzione di oltre 200 giochi
  • Il 2022 è stato anche un anno fondamentale per Shazam, che ha segnato il 20° anniversario del servizio con 70 miliardi di Shazam in totale
  • Nel 2022, Apple Fitness+ è diventato disponibile per gli utenti iPhone che possono abbonarsi e divertirsi in 21 paesi, anche se non hanno un Apple Watch, e ha ampliato la libreria a 3.500 allenamenti e meditazioni
  • Nuove mappe di Apple Maps sono state implementate in altri 13 paesi e territori in tutto il mondo
  • Apple Pay è ora disponibile per milioni di commercianti in quasi 70 paesi e regioni e collabora con oltre 10.000 banche e partner in tutto il mondo

E tu, quali servizi Apple utilizzi?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News