Isola Dinamica? Novità in arrivo sulla gamma iPhone 15

L'Isola Dinamica è attualmente limitata a iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max, ma le cose potrebbero cambiare con gli iPhone 15.

Apple prevede di espandere l’Isola Dinamica a tutti e quattro i modelli di iPhone 15 che verranno lanciati entro la fine dell’anno, almeno secondo Mark Gurman di Bloomberg.

attivita live isola dinamica

Nella sua newsletter Power On, Gurman ha affermato che la serie iPhone 15 offrirà le stesse quattro dimensioni dello schermo della gamma iPhone 14, il che significa che gli utenti possono aspettarsi un iPhone 15 da 6,1 pollici, un iPhone 15 Plus da 6,7 pollici, un iPhone 15 da 6,1 pollici Pro e iPhone 15 Pro Max da 6,7 pollici. Seguendo le orme dell’Apple Watch Ultra, Gurman in precedenza aveva suggerito che l’iPhone 15 Pro Max potesse essere chiamato iPhone 15 Ultra.

L’Isola Dinamica è un’area a forma di pillola nella parte superiore del display dell’iPhone che sostituisce la tacca presente sui modelli precedenti (e sugli iPhone 14 non pro). Gestita tramite software, l’Isola Dinamica si trasforma in diverse forme e dimensioni per attività live, avvisi di sistema e altre informazioni.

A differenza della gamma iPhone 14, l’Isola Dinamica dovrebbe quindi essere una caratteristica di tutti e quattro i modelli iPhone 15.

Inoltre, gli iPhone 15 saranno tutti dotati di una porta USB-C al posto di quella Lightning, anche per rispettare le direttive europee.

Gurman ha anche confermato le voci secondo cui i modelli iPhone 15 Pro saranno caratterizzati da un telaio in titanio con pulsanti del volume tattili. Invece di muoversi fisicamente, due nuovi Taptic Engine all’interno del dispositivo simulerebbero la sensazione dei pulsanti premuti, in modo simile a come funzionano il tasto Home dell’iPhone SE e i nuovi trackpad del MacBook.

Apple dovrebbe annunciare la serie iPhone 15 a settembre.

Leggi anche: iPhone 15: caratteristiche, prezzi e disponibilità

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor