Poche novità in arrivo su iOS 17, Apple si concentrerà su altro

Sembra che le novità presente su iOS 17 saranno molto limitate.

iOS 17, il prossimo importante aggiornamento per iPhone, potrebbe introdurre poche novità rispetto a quanto preventivato inizialmente da Apple. L’azienda e i suoi ingegneri, infatti, si stanno concentrando maggiormente sull’imminente visore AR/VR.

Apple sta lavorando da diversi anni al suo visore AR/VR e al relativo sistema operativo, xrOS. Con il lancio ora previsto per il 2023, gli ingegneri di Apple si sono concentrati meno su altri sistemi operativi, inclusi i prossimi aggiornamenti di iOS 17 e iPadOS 17. Infatti, nella sua ultima newsletter Power On, Mark Gurman afferma che iOS 17, conosciuto internamente con il nome in codice Dawn, potrebbe avere “meno cambiamenti importanti di quanto inizialmente previsto”. Un destino simile sembra sia quello di macOS 14, nome in codice Sunburst. Apple si starebbe concentrando maggiormente su ‌xrOS‌.

Viste le poche novità è anche probabile che Apple mantenga l’attuale compatibilità di iOS 16 anche per il prossimo aggiornamento, quindi da iPhone 8 e successivi, come successo già in passato con iOS 14 e iOS 15.

I nuovi sistemi operativi di Apple, ovvero iOS 17, iPadOS 17, macOS 14, tvOS 17 e watchOS 10 saranno annunciati durante la consueta WWDC che si terrà il prossimo giugno. Cosa ne pensate di questa scelta di Apple?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor