Apple voleva introdurre il suo modem 5G con iPhone SE 4

L’analista Ming-Chi Kuo afferma che Apple aveva pianificato di introdurre il suo primo modem 5G nell’iPhone SE 4 il prossimo anno. Tuttavia, ora le cose sono cambiate.

iphone se 4

Apple stava sviluppando un cosiddetto iPhone SE di quarta generazione, che avrebbe avuto un design simile a quello di iPhone XR e iPhone 11, ma con connettività 5G e altre specifiche moderne. Il modem 5G che sarebbe stato utilizzato da Apple nel dispositivo, doveva essere il primo sviluppato dall’azienda di Cupertino. Tuttavia, l’azienda ha annullato il progetto.

A causa delle preoccupazioni che le prestazioni del modem interno potrebbero non essere all’altezza di quelle dei modem Qualcomm, Apple aveva pianificato di lanciare il suo chip nel 2024 e lasciare che l’iPhone SE 4 di fascia bassa lo adottasse per primo. A seconda delle prestazioni ottenute su iPhone SE 4, Apple avrebbe poi deciso se adottarlo anche con l’iPhone 16.

Tuttavia, l’annullamento del progetto iPhone SE 4 ha aumentato significativamente le possibilità che Qualcomm rimanga il fornitore esclusivo di modem anche per la futura serie di iPhone 16.

Kuo aveva precedentemente riferito che il destino dell’iPhone SE 4 era in bilico. Tuttavia, ora l’analista cita fonti della catena di approvvigionamento che riferiscono della decisione di Apple di non rilasciare questo dispositivo.

Con l’iPhone SE 4 fuori dai giochi, apparentemente definitivamente, Qualcomm rimarrà l’unico fornitore Apple di modem per iPhone per tutto il prossimo anno. Apple sembra stia ancora sviluppando i propri modem cellulari, ma nessun iPhone li utilizzerà fino al 2025.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News