Su Apple Arcade un nuovo gioco dagli sviluppatori di Pokémon

Su Apple Arcade sta per arrivare un nuovo gioco realizzato dagli sviluppatori di Pokémon.

Game Freak, meglio conosciuti come gli sviluppatori di Pokémon, porterà su Apple Arcade “Pocket Card Jockey: Ride On!”, un remake del titolo per 3DS.

Pocket Card Jockey ride on iphone

Pocket Card Jockey è un “ibrido tra solitario di carte e corse di cavalli”, scrive Game Freak nella scheda App Store del gioco originale. “Concentra la tua mente e cancella le carte con i numeri successivi in rapida successione. Più carte elimini, migliore sarà l’umore del tuo cavallo, il che lo aiuta a caricare energia durante le corse!”.

Il gioco originale ha delle dinamiche particolari che, una volta comprese, trasformano questo titolo in qualcosa di difficile da abbandonare, perché ti spinge a fare sempre meglio.

Risolvi il solitario e porta il tuo cavallo al traguardo. Le regole sono praticamente le stesse del celebre “Pocket Card Jockey”, ma è stata aggiunta una grafica 3D per le corse dei cavalli.

Prendi in sequenza le carte dal valore più alto o più basso in gioco: più carte riuscirai a prendere, più migliorerà l’umore del tuo cavallo e accumulerai impeto, ma fai attenzione al posizionamento in pista del cavallo.

La difficoltà del solitario cambia a seconda della tua posizione, inoltre in pista puoi raccogliere delle carte speciali. L’effetto di queste carte può migliorare le prestazioni e le abilità del cavallo, offrendoti enormi vantaggi in gara. Una buona strategia di posizionamento è essenziale per vincere le corse e avanzare nel gioco, come ad esempio conservare un po’ di resistenza e impeto per il rettilineo finale: qui si gioca il tutto per tutto!

Durante la tua carriera potrai formare delle coppie con i tuoi cavalli preferiti nel Ranch. I puledri che nasceranno avranno le abilità di entrambi i genitori e diventeranno dei validi compagni per le corse.

Attualmente, Pocket Card Jockey è disponibile solo su Nintendo 3DS eShop. Ma con la chiusura del negozio digitale a marzo, questa nuova versione arriva giusto in tempo per consentire ai nuovi giocatori di scoprire il gioco anche quando non possono più scaricarlo su 3DS.

Il gioco sarà disponibile dal 20 gennaio su Apple Arcade.

Apple ha anche annunciato alcuni titoli aggiuntivi in arrivo su Apple Arcade, il servizio in abbonamento che offre l’accesso a più di 200 giochi. Episode XOXO, una gioco di narrazione interattiva, sarà disponibile venerdì. Illustrated, che “fonde” parole e puzzle, uscirà il 13 gennaio. Squiggle Drop, un rompicapo basato sulla fisica, verrà lanciato il 27 gennaio. E i titoli Apple Arcade, tra cui Angry Birds Reloaded e Jetpack Joyride 2, riceveranno nuovi aggiornamenti dei contenuti a gennaio.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple Arcade