Sempre più display BOE sui nostri iPhone

Apple vuole allontanarsi sempre più dal legame con Samsung e sta lavorando con BOE per affidargli sempre più display per iPhone.

Apple ha effettuato molti ordini a favore del fornitore di display BOE per gli iPhone 15 e gli ‌iPhone 15‌ Plus per la seconda metà del 2023, con l’azienda cinese che potrebbe potenzialmente superare Samsung come il più grande fornitore di display per iPhone entro il 2024.

Scrivendo nel suo blog Medium, l’analista Apple Ming-Chi Kuo afferma che BOE ha battuto Samsung per gli ordini dei prossimi ‌iPhone 15‌ e ‌iPhone 15‌ Plus, e che entro il 2024, BOE inizierà le spedizioni di massa di display LTPO di fascia alta per gli smartphone Apple‌, rendendo l’azienda è il più grande fornitore di display.

BOE ha battuto Samsung e si è assicurata la maggior parte degli ordini di display per iPhone 15 e 15 Plus. Se lo sviluppo e la produzione procederanno senza intoppi nei prossimi mesi, BOE diventerà il più grande fornitore di display per iPhone 15 e 15 Plus, con una quota di mercato di circa il 70% (rispetto al 30% di Samsung).

BOE dovrebbe iniziare le spedizioni di massa di display LTPO per iPhone di fascia alta nel 2024, con Samsung e LG Display confermati come gli altri due fornitori. Se BOE riesce a ottenere ordini per il 20-30% dei display LTPO per iPhone di fascia alta nel 2024 e mantenere una quota di mercato di circa il 70% per i display degli iPhone di fascia bassa, allora diventerà probabilmente il più grande fornitore di display per i nuovi iPhone a partire dalla seconda metà del 2024.

BOE ha tentato più volte di diventare un fornitore più importante per Apple, ma in alcuni casi ha dovuto rivedere i suoi piani a causa di una qualità dei display considerata troppo bassa da Apple. A quanto pare, l’azienda ha ora recuperato terreno e inizierà a produrre sempre più display prima per gli iPhone non Pro e poi per i modelli di fascia alta, a tutto discapito di LG, ma soprattutto di Samsung.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News