iPhone 15 Pro, nuovi dettagli sulla RAM

Gli iPhone 15 Pro dovrebbero offrire la stessa tecnologia RAM vista sugli iPhone 14 Pro. Ma qualcosa cambierà.

L’iPhone 16 che uscirà nel 2024 presenterà una RAM più veloce, mentre il prossimo iPhone 15 Pro non vedrà alcun cambiamento su questo aspetto, almeno secondo il leaker ShrimpApplePro.

In un tweet pubblicato poche ore fa, il leaker ha detto che il chip A18 Bionic sarà basato sul processo a 3 nm di TSMC come l’A17 Bionic di quest’anno e presenterà la memoria LPDDR5X. Attualmente, l’iPhone 14 Pro offre una memoria LPDDR5, che non dovrebbe cambiare sugli iPhone 15 Pro attesi in autunno.

Il processore A17 Bionic per ‌iPhone 15‌ Pro sarà realizzato utilizzando il processo N3B di TSMC, meno avanzato rispetto al chip A18 che dovrebbe essere realizzato con processo a 3 nm.

Sebbene il tipo di memoria non dovrebbe cambiare, l’iPhone 15 Pro potrebbe essere dotato di 8 GB di RAM invece dei 6 GB attualmente offerti sugli iPhone di fascia alta. Con più RAM, gli utenti potranno godere di un multitasking migliorato su iOS con più app aperte in background, mentre la tecnologia LPDDR5X nel 2024 potrebbe contribuire a migliorare l’efficienza della batteria.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor