Dark Sky di Apple chiude definitivamente

Dal 1º gennaio non è più possibile utilizzare l'app Dark Sky su iPhone.

Come anticipato nelle scorse settimane, con l’arrivo del 2023 Apple ha chiuso definitivamente la popolare app meteo Dark Sky.

dark sky iphone

L’app era già stata rimossa dall’App Store a settembre, ma ha smesso di funzionare a partire dal 1º gennaio per gli utenti che l’avevano installata.

Apple ha acquisito Dark Sky nel marzo 2020 e da allora ha incorporato molte delle sue funzionalità nell’app Meteo preinstallata su iPhone, iPad e Mac. All’inizio di dicembre, Apple ha condiviso un documento di supporto con informazioni su come gli utenti di Dark Sky possono utilizzare l’app Meteo, che ora offre previsioni “iperlocali”, tra cui precipitazioni della prossima ora, previsioni orarie per i prossimi 10 giorni, mappe radar ad alta risoluzione, e notifiche di maltempo.

Per utilizzare le funzionalità di Dark Sky nell’app Meteo, il tuo dispositivo deve essere aggiornato a iOS 16, iPadOS 16 o macOS Ventura. Alcune delle funzionalità sono attualmente disponibili solo in determinati paesi.

Nonostante le promesse di Apple, tuttavia, alcuni utenti non sono convinti che l’app Meteo sia un sostituto adatto per Dark Sky. Anzi, in molti affermano che Apple è ancora in ritardo rispetto a Dark Sky in termini di dati, notifiche e altro ancora.

Apple chiuderà anche l’API di Dark Sky per le app meteo di terze parti il 31 marzo e la sostituirà con la propria API WeatherKit.

E voi, che app meteo utilizzate sui vostri iPhone?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News